Non comprare i dolci in pesticceria per queste feste, ecco una meravigliosa idea speciale per festeggiare il Natale! Con questa Cheesecake lime e pistacchio farai un figurone!
Per Natale, non comprare dolci in pesticceria e scopri questa meravigliosa idea speciale per festeggiare il giorno più atteso e magico dell’anno: una deliziosa Cheesecake lime e pistacchio!
Questa ricetta non richiede la cottura, quindi è molto semplice da preparare. La base è spessa e morbida, fatta con noci, pistacchi, biscotti secchi e burro. La cremosa copertura è composta da mascarpone, lime, pistacchi, colorante alimentare verde e altri ingredienti per completare la ricetta. Per decorare, non possono mancare, fettine di lime e granella di pistacchi. Fidati in pochi minuti preparerai un dessert da fare invidia a chiunque.
Insomma, una ricetta perfetta per chiunque ma soprattutto per chi ama i dolci che hanno un tocco acido e salato. Il lime infatti, darà un tocco acido alla crema e il pistacchio aggiunge un tocco salato che si sposa meravigliosamente. Insieme poi alla base di biscotti, andrai a realizzare un vero capolavoro, non solo buonissimo, ma anche molto bello da presentare in tavola, che ti ruberà poco tempo ed è facilissimo. Allaccia allora il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
Per la base
200 g noci
100 g pistacchi
200 g biscotti secchi
150 g burro
Crema
500 g mascarpone
250 ml latte
150 g zucchero
Decorazione
Fettine di lime e granella di pistacchi q.b.
Per realizzare questa torta meravigliosa, inizia a tritare le noci e i pistacchi finemente in un mixer. Versali in una ciotola insieme ai biscotti secchi tritati e il burro, continua a mescolare finché la consistenza diventa sabbiosa e morbida. Versa il preparato in uno stampo foderato con carta da forno, coppattalo bene e lascialo raffredare nel frigorifero per almeno 2 ore.
Leggi anche:Cheesecake al triplo cioccolato: 3 strati di goduria assoluta facilissima da realizzare!
Metti a bagno in acqua fredda il foglio di la gelatina per 10 minuti. Nel frattempo prepara la crema, mescolando insieme il mascarpone, il latte e lo zucchero con un frullino. Unisci poi anche il foglio di gelatina ben strizzato, il succo di lime e il colorante alimentare verde e continua a miscelare fino a quando la consistenza diventa cremosissima. Unisci infine i pistacchi e dai un’ultima mescolata fino a rendere il composto uniforme.
Leggi anche:Cheesecake panna e limone: un dolce fresh per il tuo Natale
Versa il preparato sulla base precedentemente messa in frigo e livella la superficie. Metti poi la torta in frigo per almeno 4 ore e prima di servirla in tavola, toglila delicatamente dallo stampo e decorala con fettine di lime e granella di pistacchi. Buone feste!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…