Pochi ingredienti e in soli 10 minuti per portare in tavola un fine pasto goloso ed irresistibile che piace anche ai bambini.
Se avete voglia di preparare qualcosa di buono e sfizioso, ma avete i minuti contanti, soddisfate la vostra richiesta di golosità con questi mitici Bocconcini freddi mascarpone e nutella saranno una vera dipendenza, veloci e anche semplici da realizzare sono composti da pochissimi ingredienti e in soli 10 minuti, porterete in tavola una ricettina invitante e graditissima.
Deliziose palline realizzate molto semplicemente preparando un impasto con nutella mescolata con mascarpone, friabili biscottini e granella di nocciole, una vera e propria goduria, un fantastico dessert dell’ultimo minuto che é ideale per concludere una cenetta tra amici, oppure per arricchire in occasioni speciali la tavola imbandita di altre sfiziose ricette come questa, insomma ne vale davvero la pena di provare a prepararli insieme, il risultato lascerà senza parole tutti e poi sono così semplici e veloci che potete prepararli ogni volta che ne avete voglia, ma attenzione creano dipendenza, non vi fermerete più.
Vediamo allora subito insieme nel dettaglio gli ingredienti con le rispettive dosi e la facilissima procedura da seguire passo passo per ottenere un risultato strepitoso.
Ingredienti
250 g di mascarpone
200 g di biscotti secchi
350 g di nutella
80 g di granella di pistacchi
Per la copertura
200 g di granella di nocciole
Per realizzare queste golose palline, per prima cosa tritate i biscotti secchi in un mixer e trasferiteli in una ciotola insieme al mascarpone, amalgamate molto bene il tutto e incorporate la crema di nutella, mescolate gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché aggiungete la granella di nocciole e continuate ad impastare fino a rendere il composto omogeneo.
A questo punto date forma ai vostri bocconcini formando delle palline ben compattate tra le mani e sistematele man mano che le preparate, su un vassoio da parte.
In un boccale versate i biscotti secchi insieme alle nocciole intere e tritate per bene, potete scegliere se renderlo polveroso e in granella a seconda delle preferenze. Passate i vostri bocconcini nel trito ottenuto e rivestiteli interamente, dopoiché teneteli in frigo per una trentina di minuti per far compattare il tutto, dopodiché saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…