Il mondo della cucina è caratterizzato da una lunga serie di ingredienti in grado di agire positivamente sul nostro corpo, fornendo una lunga serie di benefici che ne preservano la perfetta forma fisica… così come nel caso del finocchio.
La primavera e l’attesa dell’estate porta con sé una lunga serie di domande circa le diete da poter mettere in atto e la possibilità di tornare in forma nel minor tempo possibile senza però dover rinunciare al buon cibo da mettere in tavola.
Nel frattempo, il più goloso e non solo sono anche alla ricerca di un cibo in grado di diventare il miglior amico durante gli attacchi di fame in grado di dare senso di sazietà e che può essere inserito quasi del tutto illimitatamente nei propri pasti.
Questa è una delle domande che in queste ore sta tenendo, inevitabilmente, banco nel mondo del web dato che dopo le festività pasquali sempre più persone sono alla ricerca di un perfetto regime alimentare che gli permetta di tornare in forma e perdere i chili in eccesso.
In queste settimane, dunque, venire in soccorso può essere proprio il finocchio considerato uno degli ortaggi migliori da poter inserire nella propria alimentazione nel tentativo di avviare così una dieta super ferrea o no ma che è in grado di garantire una migliore gestione della fame durante appunto le diete. Il tutto reso possibile dall’apporto calorico irrisorio del finocchio, dalla grande composizione di acqua al suo interno e soprattutto la presenza di fibre che favoriscono la digestione e il consumo delle calorie.
Tale ortaggio, spesso, viene consigliato anche dai nutrizionisti come cibi spezza fame durante le diete in quanto può essere inserito tranquillamente in tutti i tipi di insalate e che durante gli spuntini, o eventuali fuori pasto, riesce a dare senza di sazietà considerevole.
La conferma di quanto detto arriva anche dall’effetto pancia piatta derivante dal consumo del finocchio in quanto questo è in grado di favorire l’eliminazione di fastidiosi gas intestinali, insieme appunto ai benefici brucia grassi perfetti per la dieta. Non a caso durante le settimane di ferrea regime alimentare gli esperti consigliano il consumo di 300 grammi di finocchi al giorno, anche sotto forma di centrifughe e tisane digestive.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…