Il mio contorno wow, patate novelle e tanto parmigiano, ecco le mia super patate per cena. Le patate al parmigiano in padella. Una goduria.
L’idea anche oggi ce l’ho. Volete che ve la dica? Ma certo che lo volete. Stasera accanto ad un buon secondo, preferibilmente di carne, ci abbiamo le mie super patate al parmigiano. Una ricettina provata quando avevo in casa poche cose, giusto le patate novelle e del parmigiano grattugiato.
Lo sapere quando il tempo manca bisogna ingegnarsi e io in fatto di ingegno, mi sto davvero specializzando. Pochissimi ingredienti e tanto amore, si perchè quello dobbiamo metterlo sempre, in mancanza di tempo.
Le patate che dovremo comprare sono le patate novelle che si distinguono peer la loro morbidezza e sono perfette per portare a termine questa ricetta con il massimo risultato. Procediamo insieme passo per passo.
Iniziamo lavando per bene le patate e poi lessiamole in una pentola con dell’acqua bollente. Quando riusciremo a trafiggerle con una forchetta, allora saranno pronte. Scoliamole e mettiamole da parte intanto che prepariamo il condimento
Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo l’olio, con il rosmarino, il sale ed il pepe, la paprika dolce e mescoliamo bene il tutto con una forchetta. Prendiamo una teglia da forno e cospargiamo il condimento sul fondo conservandone un pochino per ricoprire le patate.
Spolveriamo il condimento in teglia con tanto parmigiano, poi prendiamo le patate novelle e tagliamole in due. Posizioniamole nella teglia e con il restante condimento spennelliamole aggiungendo ancora altro parmigiano grattugiato e rosmarino.
Accendiamo il forno a 200 gradi e procediamo con la cottura delle nostre patate. Il tempo indicato sarà di circa 20-25 minuti. Saranno perfettamente pronte quando vedremo quella crosticina e quel profumo succulento invadere tutta la cucina.
Ci sono state tante polemiche in riferimento al reportage della trasmissione di Rai 3, che…
Come conservare i dolci natalizi così rimangono freschi e soffici per giorni, il trucco del…
Dovremmo prestare davvero moltissima attenzione, anche e soprattutto a ciò che beviamo ogni giorno, perché…
C'è chi lo prepara come antipasto, chi lo serve come secondo ma la ricetta è…
LA stria d'Italia e delle sue regioni viene delimitata anche dalla tradizione culinaria, e i…
Il sauté di vongole è un classico della cucina mediterranea, basta aggiungere un solo ingrediente…