Il mio segreto è cucinare leggero con poche calorie, anche i dolci faccio cosi, oggi i biscotti li ho fatti senza uova e burro. Buonissimi leggeri.
Ecco una ricetta per preparare dei deliziosi biscotti senza burro e senza uova, una soluzione perfetta perché decide di mangiare dei biscotti golosi senza appesantirsi e senza aumentare il quantitativo di grassi che solitamente sono presenti all’interno delle dosi di burro.
Anche le uova fanno la loro parte ma chiaramente si parla laddove questi alimenti vengono consumati in maniera eccessiva.ma tornando a noi, andiamo a vedere il procedimento di questi deliziosi biscotti e cosa ci serve per poterli realizzare
Tenete presente che questa ricetta è perfetta anche per chi ha delle problematiche legate all’alimentazione e non può assumere troppi grassi, magari per altri valori di colesterolo.
180 g di farina
80 g zucchero di canna
60 ml olio olio di semi
60 ml latte latte vegetale
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Un pizzico di sale
Riscalda il forno a 180° e inizia a foderare una teglia con carta da forno. Prendi poi, una ciotola e mescola dentro la farina insieme allo zucchero, lievito e il pizzico di sale aggiungendo anche l’olio di semi e il latte vegetale a filo. inizia a mescolare ed aggiungi l’estratto di vaniglia, tieni presente che puoi utilizzare anche la bustina di vanillina. Mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e prendi una piccola quantità di impasto, forma una pallina e appiattisci leggermente sulla teglia.
Ripeti l’operazione fino ad esaurire tutto l’impasto. Inforna biscotti per 15 minuti circa o comunque fino a quando non li vedrai dorati .sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di servirli. Potrai gustare i tuoi biscotti senza burro e senza uova, perfetti chi ha intolleranze o segue una dieta vegana. Buon appetito!
leggi anche:Questi biscotti sono morbidissimi oltre che irresistibili, nell’impasto metto anche un po’ di limone e via
Ogni giorno, per molti di noi, è sempre la stessa storia che ruota attorno a…
Croccanti, speziate e irresistibili: le lenticchie arrostite sono lo snack salato che non ti aspetti,…
Capita in inverno: ne prendi uno, poi un altro, e i mandarini o le clementine…
Croccanti fuori e morbide dentro, le frittelle di zucchine in friggitrice ad aria sono una…
I fianchi sono una di quelle zone che diventano subito “sensibili” quando la routine si…
Lo spezzatino di vitella con piselli è uno di quei piatti che sanno di casa:…