Se giochi con il mix di questi ingredienti la tua zuppa non solo sarà buona, ma super leggera, prova e vedrai che perdi peso in pochi giorni.
Facciamo una premessa, non esistono piatti miracolosi, ma se si presta attenzione alla preparazione delle ricette e si punta su piatti che saziano e non ci fanno mettere un grammo allora siamo già ad un buon punto.
Oggi ti voglio proporre la zuppa di lenticchie mista che si prepara con lenticchie, porri, spinaci, carote, sedano nulla di sano e leggero. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint.
Segui una dieta sana ed equilibrata eliminando cibi ultra processati e troppo grassi e zuccherini, porta in tavole zuppe come questa e vedrai che perdi peso senza troppo stress. Se dovesse avanzare conserva la zuppa la puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni. Si consiglia di riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
Per poter portare in tavola la zuppa di lenticchie mista, laviamo le lenticchie sotto acqua corrente, mettiamole in un colino così sarà più facile.
Laviamo le foglie di spinaci più volte sotto acqua corrente per essere sicuri di eliminare ogni traccia di terreno, teniamo da parte. Laviamo le carote peliamole e tagliamole a dadini, mettiamo in un piatto. Laviamo il porro e puliamo e tagliamo a rondelle. Laviamo anche i pomodori e tagliamoli a pezzi.
Leggi anche: Mi piace diversificare e questa volta ho fatto gli involtini di melanzane alla mediterranea, ma quale parmigiana
Laviamo il sedano e tagliamo a dadini. Prendiamo una casseruola ampia e versiamo dell’olio extra vergine di oliva, uniamo i due spicchi d’aglio, il sedano a pezzetti, le carote e lasciamo soffriggere poco, aggiungiamo le lenticchie, pomodori, porro, copriamo con acqua e saliamo.
Leggi anche: Per renderle leggere le zeppole di San Giuseppe non basta non friggerle, si deve preparare la crema così
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 25-30 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Dopo 10 minuti uniamo il prezzemolo lavato e sminuzzato e gli spinaci. Possiamo aggiungere altra acqua durante la cottura se si dovesse asciugare. Spegniamo a cottura terminata e serviamo la zuppa.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…