Questo è il mio perfetto per l’insalata di ceci non ne posso fare almeno, che dire un piatto irresistibile, da provare subito!
Ho chiuso con le solite insalate di pollo, ormai vado su questa! Si tratta di un’insalata fresca e leggera che piace a tutti e soprattutto a me che non voglio appesantirmi a pranzo. Questa si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti, non devi cuocere nulla, sai perché? Semplice compro i ceci in barattolo evito così la fase di ammollo e di cottura provare per credere.
Un mix di ingredienti come ceci, peperone, tonno, avocado, cipolla, olive e il tutto condito con del pesto di basilico, un tripudio di sapori e profumi unici che non ti deluderanno. Fidati di me, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Tutto quello di cui hai bisogno te l’ho detto, su mettiti all’opera che non è poi così difficile.
Chi l’avrebbe detto che con pochissimi e semplicissimi ingredienti riesci a stupire tutti, ovviamente accompagnare l’insalata con del pane, la scarpetta è d’obbligo. Insomma non perdiamoci in chiacchiere fai come me, appunta la ricetta e mettiti all’opera, in 10 minuti risolvi. Se vuoi preparare in anticipo l’insalata puoi farlo, basta metterla in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica coprire per bene la ciotola con la pellicola per alimenti.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi portare a tavola anche tu questa insalata iniziamo a mettere in una ciotola ampia i ceci ben sgocciolati dal loro liquido. Uniamo il pesto e mescoliamo delicatamente.
Poi andiamo a tagliare a metà l’avocado, delicatamente rimuoviamo il nocciolo e preliamo poi la polpa, tagliamo a pezzi e mettiamola nella ciotola con i ceci.
Denoccioliamo le olive nere, mettiamo in ciotola, sbucciamo la cipolla e tagliamola a fette, uniamo all’avocado. Adesso possiamo aggiungere il tonno sgoccioliamo un po’, uniamo il sedano tagliato a pezzi (laviamolo prima), il peperone a listarelle.
Anche il peperone va tagliato, eliminiamo la calotta e tagliamo a metà andiamo ad eliminare semi e filamenti, tagliamo a pezzetti.
Uniamo in ciotola e aggiungiamo anche il sedano, condiamo con poco olio e sale e mescoliamo delicatamente con un cucchiaio. Con la pellicola per alimenti copriamo la ciotola lasciamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
Fettuccine Alfredo con i gamberetti e dimentichi tutto il resto, questo primo strepitoso ti farà…
Per essere originali in cucina basta davvero poco, così come nel caso di queste cotolette…
Basta sprecare i propri soldi per la gestione della casa e della lavatrice: ti basta…
Grazie a questa ricetta, ho trovato il modo perfetto per preparare un buon piatto di…
Lo sai che puoi lucidare la torta o il ciambellone? Nessuno te l'ha detto prima…
Le migliori idee su come sostituire il barbecue a Ferragosto, se proprio ti vedrai costretto…