A Natale fai il pandoro farcito con questa crema lascerai tutti a bocca aperta, molto buono ed invitante farai un gran figurone a tavola, riceverai tantissimi complimenti.
Il pandoro farcito con questa crema ha tutt’altro sapore, molto più buono ed invitante, fetta dopo fetta conquisterà anche i palati più difficili. Il mio pandoro è davvero buono, chiunque l’assaggia rimane a bocca aperta. Mi piace farcire il pandoro con la crema di mascarpone e limoncello, tanto lo so che i miei parenti si aspettano questo dolce e io non posso che accontentarli.
Beh che dire si tratta di un dolce di facilissima preparazione basta tagliare il pandoro a fette e poi lo farciamo, la crema di limoncello si prepara in soli 5 minuti. Si consiglia di farcire il pandoro poco prima di servirlo, che ne dici vuoi provarci anche tu!
Questo si che è un dolce di gran effetto scenografico, buono e invitante, tra tanti dolci che si preparano a Natale, non possiamo lasciarci sfuggire questo. Un dolce molto goloso, di certo non indicata per i piccoli di casa. Segui la ricetta e vedrai che se decidi di servire dopo i pasti sparirà dal piatto.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questo dolce iniziamo dalla crema, quindi mettiamo in una ciotola lo zucchero a velo mescoliamo per ben con il mascarpone, poi montiamo a neve ben ferma la panna montata con le fruste elettriche. Incorporiamo la panna al mascarpone e poi uniamo il limoncello.
Dobbiamo ottenere un composto omogeneo, adesso si che possiamo tagliare il pandoro in senso orizzontale, usiamo un coltello a lama liscia si devono ottenere degli strati regolari, 6-8 vanno più che bene.
Leggi anche: Ogni anno per Natale preparo le merendine ai miei nipotini le adorano a colazione, non posso che accontentarli
Su un piatto da portata mettiamo la base del pandoro farciamo con la crema ottenuta, possiamo fare con la sac-à-poche, mettiamo una fetta sopra in modo sfalsato, proseguiamo così fino a terminare tutte le fette di pandoro.
Infine distribuiamo i ribes e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buon Natale!
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…