A Natale fai il pandoro farcito con questa crema lascerai tutti a bocca aperta, molto buono ed invitante farai un gran figurone a tavola, riceverai tantissimi complimenti.
Il pandoro farcito con questa crema ha tutt’altro sapore, molto più buono ed invitante, fetta dopo fetta conquisterà anche i palati più difficili. Il mio pandoro è davvero buono, chiunque l’assaggia rimane a bocca aperta. Mi piace farcire il pandoro con la crema di mascarpone e limoncello, tanto lo so che i miei parenti si aspettano questo dolce e io non posso che accontentarli.
Beh che dire si tratta di un dolce di facilissima preparazione basta tagliare il pandoro a fette e poi lo farciamo, la crema di limoncello si prepara in soli 5 minuti. Si consiglia di farcire il pandoro poco prima di servirlo, che ne dici vuoi provarci anche tu!
Questo si che è un dolce di gran effetto scenografico, buono e invitante, tra tanti dolci che si preparano a Natale, non possiamo lasciarci sfuggire questo. Un dolce molto goloso, di certo non indicata per i piccoli di casa. Segui la ricetta e vedrai che se decidi di servire dopo i pasti sparirà dal piatto.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questo dolce iniziamo dalla crema, quindi mettiamo in una ciotola lo zucchero a velo mescoliamo per ben con il mascarpone, poi montiamo a neve ben ferma la panna montata con le fruste elettriche. Incorporiamo la panna al mascarpone e poi uniamo il limoncello.
Dobbiamo ottenere un composto omogeneo, adesso si che possiamo tagliare il pandoro in senso orizzontale, usiamo un coltello a lama liscia si devono ottenere degli strati regolari, 6-8 vanno più che bene.
Leggi anche: Ogni anno per Natale preparo le merendine ai miei nipotini le adorano a colazione, non posso che accontentarli
Su un piatto da portata mettiamo la base del pandoro farciamo con la crema ottenuta, possiamo fare con la sac-à-poche, mettiamo una fetta sopra in modo sfalsato, proseguiamo così fino a terminare tutte le fette di pandoro.
Infine distribuiamo i ribes e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buon Natale!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…