Il piano a induzione ha davvero cambiato il modo di vivere la cucina e la cottura degli alimenti, l’unico vero e reale problema è segnato però dalla sua pulizia nel quotidiano. 

Sono numerose le cose cambiate nel quotidiano circa il modo di vivere la cucina, in cima alla lista troviamo la fatidica scelta tra piano a induzione o tradizionale.

Piano a induzione appicicaticcio - RicettaSprint
Piano a induzione appicicaticcio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Macchia di vino sulla tovaglia di Natale: agisci subito con il rimedio della nonna

In particolar modo, possiamo notare come la scelta del piano a induzione venga messa in atto da numerose persone nelle loro case e non solo. Basta osservare numerosi cooking show per vedere come questo sia diventato una presenza costante nelle nuove cucine della tv.

Piano a induzione: cosa cambia davvero?

Il modo di cucinare nel quotidiano e non solo cambia davvero con il piano a induzione, dato che questo ci permette di scegliere persino il tipo di cottura di cui abbiamo bisogno, insieme alla temperatura che pò rimanere costante a seconda delle esigenze. Al tempo stesso, poi, possiamo notare come sia cambiata anche la produzione del pentolame che nel caso del piano a induzione deve seguire delle regole ben specifiche e non solo.

Un punto di domanda, però, riguarda la pulizia del piano cottura dato che in alcuni casi questo può presentarsi unto e opaco, come se la manutenzione non fosse fatta nel modo corretto. Ecco, quindi, la soluzione perfetta che fa al caso nostro!

LEGGI ANCHE -> Con un pacco di tramezzini a Natale ci fai un antipasto squisito: con meno di 5 euro hai fatto tutto

Come pulire il piano a induzione?

Ultimamente vi siete resi conto che la manutenzione del piano a induzione sia più difficile del solito e che il calcare lo sta macchiando terribilmente? Nessuna paura, proviamo con un rimedio super naturale, un mix che potrebbe davvero aiutarti in questa impresa.

Prepariamo un mix con la seguente ricetta: un bicchiere di aceto, il succo del limone e un cucchiaino di bicarbonato. Sciogliamo tutto insieme a versiamolo all’interno di uno spruzzino. Passate il limone dopo averlo presumo sulla macchia di calcare e poi con una spugna pulita passate il mix nature su tutto il piano a induzione.

Lasciamo tutto in posa per almeno 10 minuti e poi procediamo al risciacquo, completando poi con il prodotto adatto per il piano a induzione. Noterete subito che ogni macchia e residuo di grasso o vapore acqueo verrò rimosso, davvero, con un colpo di spugna e il piano a induzione sarà di nuovo splendente come un tempo!

LEGGI ANCHE -> Hai mai provato a montare il miele come fosse panna? Il risultato è incredibile!