Il piatto della salute lo mangio tutti i giorni e sto bene, sto dimagrendo, e non ho nessun fastidio di digestione. È top. Provalo anche tu, e poi mi dirai.
Oggi andiamo leggeri e ti propongo l’insalata che potrei mangiare ogni volta che vuoi durante tutto il corso dell’estate. Devo essere sincera, spesso l’ho mangiata anche in inverno perché anche se rientra in quei piatti tipici della stagione calda, io la trovo talmente genuina e buona, che anche quando intraprendo la dieta nei periodi più freddi, questa ricetta la trovo sempre un’ottima soluzione.
mi colpisce moltissimo l’abbinamento dei ceci insieme alle carote, ma non solo, la base di Soncino è veramente un letto perfetto. L’ingrediente che arricchisce questa insalata e la salsa di yogurt, una salsa che rifà molto alla cultura greca, infatti in Grecia va per la maggiore. La trovo veramente buona e rallegra perfettamente il nostro piatto.
E il momento di provare questa ricetta e non la lascerete più, difatti è un piatto buono e sostanzioso, leggerissimo e vi assicuro che è la soluzione perfetta se volete dimagrire con gusto.
Possiamo anche decidere di acquistarla già bella e pronta, ma possiamo anche immaginare di preparare da noi la salsa allo yogurt. Nel caso vogliamo realizzarla a casa, prendiamo un limone e premiamolo ricavando nel succo e mettiamo lo yogurt greco in un contenitore e versiamo sopra il succo di limone.aggiustiamo di sale e di pepe e anche un po’ di olio extravergine di oliva e mescoliamo il tutto fino ad ottenere una salsina liscia. Eccola pronta in pochi istanti.
Legge anche:Mangia vegetariano e fai queste polpette, qualche zucchina e una manciata di ceci e sono fatte
A questo punto, prepariamo la nostra insalata e scoliamo i ceci privandoli del liquido in cui sono contenuti. Mettiamoli all’interno di un’insalatiera e condiamoli con del sale e un pochino di pepe. Mescoliamo per bene il tutto e mettiamoli su un letto di Soncino su un vassoio da portata. Aggiungiamo le carote a pezzettini che avremo preventivamente bollito e condito con origano, sale e olio. Aggiungiamole insieme ai ceci e spargiamo il tutto con la salsa allo yogurt. Che meraviglia!
Leggi anche:Se non mi sbrigavo non riuscivo neanche ad assaggiare questa vellutata di ceci e cavolfiore, da provare
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…