La torta di mele alta e soffice la puoi preparare a casa facilmente ma devi conoscere il mio segreto, la puoi conservare per una settimana in credenza. Segui la mia ricetta.
Non è difficile portare in tavola una torta di mele alta e soffice, basta poco, c’è un segreto che devi conoscere. Talvolta basta poco per portare in tavola un dolce per la colazione.
Inoltre se prepari il dolce come me si mantiene umido e soffice per una settimana in credenza, basta mettere la torta sotto una campana di vetro. A casa mia non dura più di due giorni. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Cosa aspetti scopri la mia ricetta e vedrai che lascerai a bocca aperta tutti grandi e piccini, fetta dopo fetta li conquisterà.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta di mele iniziamo a lavare le mele, sbucciamole e tagliamole a dadini piccoli, mettiamo in una ciotola.
Laviamo il limone, rimuoviamo la buccia e teniamola in una terrina, ricaviamo il succo e mettiamone un po’ sulle mele tagliate così non anneriranno.
Leggi anche: Torta cremosa al limone al primo morso si scioglie in bocca, ovvio questo ingrediente ha stravolto tutto
Poi montiamo il burro morbido (dobbiamo tirarlo fuori dal frigo almeno un’ora prima) lavoriamolo con lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso e chiaro.
Leggi anche: Frittelline di mele senza glutine sembrano dei mini pancake ti svelo la ricetta veloce che non prevede frittura
Poi uniamo un uovo uno alla volta, aggiungiamo un altro quando si sarà incorporato bene, una volta aggiunte le uova versiamo il il latte e la buccia grattugiata del limone.
Uniamo a cucchiai la farina e le fecola setacciate, incorporiamo per bene e aggiungiamo anche il lievito in polvere per dolci e aggiungiamo mele e un pizzico di sale. Le mele si devono incorporare per bene con una spatola.
Adesso si che possiamo versare l’impasto nello stampo per torte ben imburrato, il diametro deve essere di 24 cm almeno, facciamo cuocere in forno già caldo a 180°C e il tempo di cottura deve essere di almeno 40 minuti. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, cliccare qui. Poi togliamo dallo stampo e serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…
Le patate, il contorno che ha fatto e fa innamorare tutti. Al forno sono perfette…
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…