Durante il percorso alimentare della dieta, soprattutto se è finalizzato alla perdita di peso, sono molte le rinunce che dobbiamo fare per ritrovare un vero e proprio equilibrio alimentare… Ma esiste un modo per mangiare la pasta tutti i giorni.

Nel momento in cui si intraprendono una dieta dobbiamo sempre tenere conto che l’obiettivo non è soltanto quello di perdere i chili di troppo, ma al tempo stesso trovare un equilibrio alimentare che effettivamente manca nel quotidiano.

Questo significa inizialmente fare delle rinunce, ovvero ricalibrare l’alimentazione in modo tale che diventi funzionale al posto di deleteri con un inevitabile aumento dei chili di troppo. Effettuando una piccola rinuncia nella fase iniziale della nostra dieta, dunque, ci permetterà di ottenere degli ottimi risultati, motivo per cui dobbiamo porre i nostri alimenti preferiti al centro delle nostre esigenze proprio come nel caso della pasta.

È possibile mangiare pasta tutti i giorni?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori come potrete facilmente immaginare, innanzitutto cercate di confrontarvi sempre con il vostro medico nutrizionista spiegandogli quali sono le vostre esigenze, come nel caso specifico della pasta e avere questo alimento presente in modo costante nella nostra alimentazione.

Non va dimenticato che la pasta, così come carboidrati in generale, rappresentano un importante fonte di energia per il nostro corpo oltreché nutrimento al quale fa riferimento anche durante la dieta. Ecco perché diventa fondamentale anche in questo caso la “equilibrio”. Tornando al nostro quesito, possiamo mangiare pasta tutti i giorni ma mettendo in pratica questo trucco che sicuramente ti aiuterà considerevolmente, sempre tenendo conto della porzione indicata dal nostro nutrizionista per la dieta.

Il trucco per mangiare pasta tutti i giorni e perdere ugualmente peso esiste

La porzione di pasta consigliata per attenersi alla propria dieta varia dai 50 agli 80 grammi a seconda dell’alimentazione di riferimento, per fare in modo che questo cibo non diventi un ostacolo alla nostra dieta dobbiamo apportare qualche cura e nel frattempo fare affidamento a questo trucco che sicuramente ti aiuterà ti aiuterà.

LEGGI ANCHE -> Basta con i classici muffin, i miei sono più buoni e li faccio senza farina e uova

In particolar modo, il consiglio è quello di variare la composizione della pasta e quindi alternare durante la settimana quella di grano 00, alla farina integrale, a quella di timilia, riso, ecc… Così facendo, dunque, andremo a colmare una nostra esigenza alimentare spinta dal desiderio, ma in questo modo continueremo a soddisfare le necessità della nostra dieta, mangiando pasta tutti i giorni, e continuando a perdere peso così come stabilito dal programma che ha intrapreso per il quale ti sta seguendo un esperto nutrizionista che ha vagliato il tuo caso specifico.

LEGGI ANCHE -> Dieta della mano, così sei certo di mangiare sempre la dose giusta e perdere peso in un baleno

LEGGI ANCHE -> Come lavare le borracce per evitare muffe, funghi e batteri