Può davvero il tuo telefono conoscere cosa mangi? La risposta è racchiusa in una grandissima novità che è stata annunciata recentemente e che ha colto, davvero, tutti di sorpresa. Ecco di cosa si tratta.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere arrivare nel mercato internazionale diverse applicazioni che si sono rivelati essere utili nella ricerca degli alimenti e dei valori nutrizionali dentro esso contenuti, un vero e proprio feedback dato in molti casi dagli stessi consumatori e che si è rivelato essere la chiave perfetta per ragionare su ciò che poi viene messo in tavola.

Telefono conoscere cosa mangi - RicettaSprint
Telefono conoscere cosa mangi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ricoverata d’urgenza, Kate come Diana: i problemi alimentari la stanno distruggendo

Una marcia in più che viene fornita a coloro che amano conoscere nel profondo ciò che portano in tavola, nel tentativo di fornire al proprio corpo tutti gli elementi di cui ha bisogno e di non lasciare nulla al caso nel momento in cui ci troviamo al supermercato e ci accingiamo a fare così la spesa settimanale insieme a quella quotidiana.

Infatti, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo l’arrivo arrivo di una grandissima invenzione che sta facendo discutere davvero i consumatori e che riguarda principalmente il proprio smartphone.

Il tuo telefono può conoscere cosa mangi

Come spiegato precedentemente nel corso degli anni sono davvero numerosi gli aiuti che sono arrivati ai consumatori italiani da un punto di vista tecnologico all’interno del proprio smartphone, come i volantini online e messi a disposizione da parte di alcune applicazioni che raccolgono il materiale relativo ai supermercati e negozi vari che si trovano nelle zone da voi selezionate. Allo stesso modo a riscuotere un grandissimo successo nel 2022 è stata l’applicazione di Yuka, la quale ha messo gli italiani nelle condizioni di conoscere quali sono i prodotti migliori e quelli dannosi, spiegando anche per grandi linee le motivazioni per le quali sarebbe consigliabile o meno acquistarli.

Telefono conoscere cosa mangi - RicettaSprint
Telefono conoscere cosa mangi – RicettaSprint

L’applicazione Yuka è stata realizzata da alcuni sviluppatori francesi e rapidamente si è diffusa in tutto il mondo, quasi sulla stessa scia arriva invece un progetto tutto italiano creato da un’idea di Giacomo Frigerio e che prende il nome di Approvarlo.it, nonché una piattaforma specializzata nel raccogliere le recensioni dei prodotti acquistati al supermercato in modo tale da fare da raccoglitore di informazioni per i consumatori tra i consumatori. Un contenitore virtuale che farà da sfondo a tutti i beni di consumo venduti all’interno dei supermercati, dal food and beverage, al make up e a ciò che serve per la cura della propria casa.

LEGGI ANCHE -> Una gaffe dietro l’altra, Alessandro Borghese l’ha combinata grossa

La grande novità che sta scuotendo il web

Approvarlo.it farà fronte ad un portale online nel quale dovrà essere necessario registrarsi prima di poter accedere, seguendo così le indicazioni che vengono fornite prima di poter essere parte integrante del progetto in questione.

Telefono conoscere cosa mangi - RicettaSprint
Telefono conoscere cosa mangi – RicettaSprint

Inoltre, così come era portato da Il Fatto Alimentare, i responsabili del portale di riferimento circa il funzionamento e lo scopo di Approvarlo.it, oltre che le partnership che in futuro potrebbero nascere insieme al nuovo progetto ecco che hanno rilasciato la seguente di importante dichiarazione: “Siamo stati contattati da diverse aziende che hanno manifestato il loro interesse nei confronti della piattaforma, con alcune stiamo studiando le possibilità di inserire un packaging dei prodotti in riferimento al nostro sito. Altre invece hanno chiesto di inserire la loro novità. Alte ancora di aggiungere al prodotto già inserito dall’utente, la descrizione dello stesso”.

LEGGI ANCHE -> Nella cucina di Michelle Hunziker succede di tutto | Questa volta di tratta di una vera follia