Il vitello delicato e succoso, lo prepariamo al latte e limone. Tranquilli sono una bomba insieme. Niente acidità, solo gusto.
L’arrosto al latte è una di quelle ricette che profumano e non può rinunciarci. Non c’è bisogno dioccasioni speciali, basta la voglia di annusare quel profumino invitante e sedersi intorno altavolo e gustare questo secondo delizioso. Il latte, durante la cottura, si strasforma in una crema densa e profumata che avvolge la carne, rendendola tenerissima e dal gusto delicato.

La salvia, che andremo ad aggiungere, insiem al limone, regalano un topcco aromatico e fresco che bilancia la dolcezza della salsa, mentre il vitello, si lascia tagliare con una forchetta per quanto è tenero. E’ un piatto che unisce tradizione e finezza, ideale per stupire senza complicarsi la vita.
Vitello al latte e limone
Serviamo il nostro vitello caldo, magari aggiungendo accanti un po’ di purè o dellep atate al forno. DIventa il Re della tavola, ma anche da solo non sfigura affatto. Con un pezzo di pane per raccogliere il sughetto,sa essere indipendente da ogni altra portata.
Ingredienti
- 800 g noce di vitello
- 1 lt latte intero
- 40 g burro
- olio extravergine di oliva
- salvia
- scorza di limone
- farina 1 cucchiaio
- sale
- pepe
Il vitello delicato e succoso, lo prepariamo al latte e limone. Tranquilli sono una bomba insieme. Procedimento
1. Leghiamo il pezzo di carne, per prima cosa, con dello spago da cuicna e prendiamo una casseruola. Nella stessa andremo a scaldare l’olio e il burro e andremo a rosolare il vitello facendolo cuocere omogeneamnete su tutti i lati. Doriamolo al punto giusto epoi aggiungiamo la salvia e la scorza di limone.
2. Spolveriamo con la farina nelle quantità previste e mescoliamo formando una leggera crosticina. A questo punto andremo a versare il latte caldo fino a coprire la carne e portiamo a bollore. Riduciamola la fiamma e lasciamo cuocere coperto per 1 ora e 15 minuti, rigirando ogni tanto.
Come si fa il vitello al latte e limone
2. Quando il latte si sarà addensato in una salsa cremosa e la carne sarà tenera, togli l’arrosto e frulliamo la salsa con un mixer ad immersione pèer renderla liscia. Affettaimao la carne sottilmente e nappiamola con la crema al latte. Serviamo il nostro vitello con un filo di olio a cruso. Il profumo di latte e limone faranno innamorare chiunque sieda a tavola.






