I bigne al cacao di Luca Montersino sono un dolce unico e delizioso da proporre in qualsiasi occasione. Sono molto semplici da realizzare, in qualsiasi momento potrete assaporare un dessert elegante e davvero favoloso. Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: Bignè fritti al pistacchio, dolci di Carnevale
Ingredienti
180 g Acqua
75 g Burro
Per realizzare questo dolce, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Scaldatela, poi sempre a fiamma dolce, unite il sale ed il burro ed amalgamate. Unite la farina ed il cacao a pioggia ed iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno sempre con la fiamma al minimo, finchè il liquido non sarà completamente assorbito e la pasta si staccherà dalle pareti. Togliete il pentolino dal fuoco, aprite e rigirate l’impasto per far si che si raffreddi. A questo punto iniziate ad incorporare le uova, una alla volta. Aggiungete il successivo solo dopo aver fatto assorbire completamente il precedente.
Potete utilizzare anche le fruste elettriche per garantirvi un risultato più veloce ed omogeneo. Ottenuto un composto ‘colloso’ ed uniforme, predisponete la vostra sac a poche e preriscaldate il forno a 200 gradi. Su una leccarda rivestita di carta da forno depositate piccole porzioni di composto distanziate tra loro. Cuocete per circa 12/ minuti: dovranno apparire gonfi e lucidi. Spegnete e lasciateli raffreddare completamente nel forno tenendo uno spiraglio aperto posizionando il manico di un mestolo di legno per consentire all’aria esterna di entrare. I vostri bigne sono pronti per essere farciti e gustati!
Potrebbe piacerti anche: Bignè di San Giuseppe, l’immancabile dolce della festa del papà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…