Burro fatto in casa
Burro fatto in casa

Burro fatto in casa, come prepararlo in maniera facile.

La ricetta sprint per preparare un alimento molto comune in tutti i supermercati. Ma in questo modo possiamo realizzare da noi un qualcosa di semplice e genuino con il quale condire tanti nostri piatti, dai primi fino anche ai dolci.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta 5 Minuti alla Ricotta, per un dolce rapido ma fantastico

Tempo di preparazione: 13′
Tempo di cottura: –

INGREDIENTI dose per 200 g circa

250 ml di panna biologica con 30-40% di grassi
q.b. sale

PREPARAZIONE del Burro fatto in casa

Per preparare il vostro Burro fatto in casa seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate con il porre la panna biologica all’interno di un frullatore.

Lavoratela per circa 10 minuti, allo scopo di montarla del tutto. Poi, giunti a questo punto, aggiustate con il poco sale che avete a disposizione.

Pane Pasquale Dolce

Frullate ancora per qualche istante, fino a quando non vedrete la formazione di un composto più denso e solido. A quel punto la panna sarà diventata burro ed avrà assunto anche una colorazione differente.

Sale da cucina contaminato, contiene plastica

Sarà ora gialla e si staccherà facilmente dalle pareti. Ci sarà anche il siero, per dividerlo dal quale può tornare utile un colino da tessuto, oppure potete spremere per bene il vostro Burro di preparazione casereccia, che può essere conservato al fresco in frigo anche per 30 giorni.

Burro fatto in casa
Burro fatto in casa

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti di frolla al Cacao Montata, una bontà per colazione e non solo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore