L’Impasto per pasta stuzzicante è una di quelle prelibatezze che vi permettono di realizzare dei primi piatti, non solo briosi e ricchi di sapore, ma anche con una marcia in più. E per far questo, basta aggiungere al composto tradizionale un solo ingrediente.
L’impasto per pasta stuzzicante è molto buono e si prepara in pochi minuti. Oltre all’ingrediente misterioso che donerà il suo effetto sfizioso a questo composto, vi occorreranno pochi altri ingredienti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Maltagliati piccanti con fagioli“.
Stiamo parlando, quindi, di un manicaretto molto buono perfetto per un primo piatto ricco di gusto e dal carattere deciso. Queste sue due qualità rendono la pasta realizzata con questo impasto perfetta per essere presentata per una cane con gli amici o un pranzo alternativo in famiglia.
Invece della solita pasta semplice condita con aglio, olio e peperoncino provate a fare questo composto ricco di sapore in poche e semplici mosse. Vedrete che non ve ne pentirete! E se vorrete, fateci sapere come è andata.
L’Impasto per pasta stuzzicante è molto saporito e vi permette di realizzare qualunque tipo di formato di pasta desideriate per poter presentare dei primi piatti molto invitanti e di grande effetto scenico.
I pochi ingredienti necessari per realizzare questo composto sono tutti a costo basso e ognuno di noi li ha nella propria cucina. Lo so che non potete crederci ma questa è la verità! Provate per credere.
Piuttosto, avete capito di quale ingrediente misterioso stiamo parlando? Finora sappiamo solo che ha la proprietà di essere stuzzicante. Quindi, a quale ingrediente ci stiamo riferendo? Esatto. E’ proprio lui: il peperoncino.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Mescolate la farina con la semola e inglobate alla polvere unica le uova. Aggiungete il peperoncino e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, stendete l’mpasto in modo da avere una sfogli di composto dello spessore necessario per dare forma alla pata che desiderate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…