L’Impasto per pasta fritta ripiena è semplicissimo da fare ricco e ricco di gusto. La sua particolarità è che scresce molto in cottura.
L’Impasto per pasta fritta ripiena è un manicaretto che potrete realizzare con soli 6 ingredienti. Questa ricetta è stata illustrata dal giovane chef Giuseppe Iovino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Mezzelune ripiene e fritte“.
Si tratta di un impasto per fare la pasta fritta davvero speciale che vi permetterà di preparare delle sfizionerie strepitose. Con questo preparato, vedrete che otterrete della pasta ripiena bella gonfia. Non sarà un impasto proprio leggero visto che contiene lo strutto ma il suo sapore è davvero unico e delizioso. Come vedete, in pochi minuti, seguendo le indicazioni della seguente ricetta, potrete portare in tavola delle sfizionerie da leccarsi i baffi! Scommetto che pensate che non sia vero. Allora, provate per credere!
L’Impasto per pasta fritta ripiena è una preparazione veloce da realizzare anche se necessita di diversi minuti di tempo di riposo. In questa preparazione userete il lievito che è l’ingrediente che lo farà gonfiore durante la cottura. Inoltre, unirete nell’impasto lo strutto che è quello che dona al composto quel sapore particolare e una certa morbidezza.
Una cosa da ricordare quando di prepara questo impasto è che è vero che deve riposare per alcune ore ma necessita anche, dopo te ore di riposo in frigo, di essere lavorato di nuovo per qualche minuto prima di farlo riposare per un’altra ora, sempre in frigo ovviamente.
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dallo chef Giuseppe Iovino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato: minuti
Tempo di riposo: 4 h
Impastate con cura la farina con l’acqua e il lievito. Quando l’impasto sta per formarsi, inglobate lo strutto.
Aggiungete un pizzico di sale e pepe e continuate a lavorare gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare per 3 h n frigo. Trascorso il tempo necessario, lo rimpastate prima di farlo riposare per un’altra ora.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…