Mi sono bastati 15 minuti per preparare gli spaghetti ai frutti di mare, ho speso 5 euro ho servito un piatto da vero chef, ti svelo come prepararlo ad hoc.
Oggi ti suggerisco la ricetta degli spaghetti ai frutti di mare, ma non ho comprato nulla, avevo in freezer un preparato di mare per pasta e devo dire che è stato un successo. È importante usare qualche piccolo trucchetti per servire un piatto speciale.
Che dire io ti do qualche dritta, poi provaci tu e vedi che sarà un successo di sicuro, basta davvero poco, seguo sempre i consigli della nonna e devo dire che non mi hanno mai deluso. Seguiamo la ricetta sprint!
Per preparare questo primo piatto ho usato la vaschetta mista di vongole, cozze, gamberi e calamari non devo pulire nulla, ottimizzo i tempi e servo un piatto da vero chef con il minimo sforzo. Segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.
Tenere un po’ di acqua di cottura da parte, procediamo alla preparazione del condimento, laviamo i pomodori dividiamoli a metà, poi laviamo il prezzemolo, sminuzziamo.
Leggi anche: In soli 15 minuti preparo insalata di riso senza giardiniera e condiriso vari, solo verdurine fresche
In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare aggiungiamo i frutti di mare scongelati in frigo e sfumiamo con il vino bianco e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma media.
Aggiungiamo il peperoncino, il prezzemolo, i pomodori e il sale. Trasferiamo gli spaghetti in padella e amalgamiamo il tutto se è necessario aggiungere poca acqua di cottura, mescoliamo per bene e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…