In+15+minuti+ho+fatto+gli+spaghetti+ai+frutti+di+mare%2C+non+sono+neanche+andata+dal+pescivendolo%2C+con+5+euro+ho+servito+un+piatto+da+vero+chef%21
ricettasprint
/in-15-minuti-ho-fatto-gli-spaghetti-ai-frutti-di-mare-non-sono-neanche-andata-dal-pescivendolo-con-5-euro-ho-servito-un-piatto-da-vero-chef/amp/
Primo piatto

In 15 minuti ho fatto gli spaghetti ai frutti di mare, non sono neanche andata dal pescivendolo, con 5 euro ho servito un piatto da vero chef!

Mi sono bastati 15 minuti per preparare gli spaghetti ai frutti di mare, ho speso 5 euro ho servito un piatto da vero chef, ti svelo come prepararlo ad hoc.

Oggi ti suggerisco la ricetta degli spaghetti ai frutti di mare, ma non ho comprato nulla, avevo in freezer un preparato di mare per pasta e devo dire che è stato un successo. È importante usare qualche piccolo trucchetti per servire un piatto speciale.

In 15 minuti ho fatto gli spaghetti ai frutti di mare, non sono neanche andata dal pescivendolo, con 5 euro ho servito un piatto da vero chef! Ricettasprint (Fonte Canva)

Che dire io ti do qualche dritta, poi provaci tu e vedi che sarà un successo di sicuro, basta davvero poco, seguo sempre i consigli della nonna e devo dire che non mi hanno mai deluso. Seguiamo la ricetta sprint!

Spaghetti ai frutti di mare pronti in 15 minuti salvi il pranzo a tutta la famiglia

Per preparare questo primo piatto ho usato la vaschetta mista di vongole, cozze, gamberi e calamari non devo pulire nulla, ottimizzo i tempi e servo un piatto da vero chef con il minimo sforzo. Segui passo passo la ricetta sprint!

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti

1 confezione di frutti di mare surgelati
1 spicchi di aglio
peperoncino q.b.
vino bianco q.b.
qualche pomodorino del piennolo
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento degli spaghetti ai frutti di mare

Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.

In 15 minuti ho fatto gli spaghetti ai frutti di mare, non sono neanche andata dal pescivendolo, con 5 euro ho servito un piatto da vero chef! Ricettasprint (Fonte Canva)

Tenere un po’ di acqua di cottura da parte, procediamo alla preparazione del condimento, laviamo i pomodori dividiamoli a metà, poi laviamo il prezzemolo, sminuzziamo.

Leggi anche: Addio alle solite paste al forno, io faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, tutto in padella sono da bis ovviamente

Leggi anche: In soli 15 minuti preparo insalata di riso senza giardiniera e condiriso vari, solo verdurine fresche

In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare aggiungiamo i frutti di mare scongelati in frigo e sfumiamo con il vino bianco e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma media.

Leggi anche: Preparo un aglio e olio modificata, con uno sbaglio è uscita fuori una ricetta gourmet, la preparo nelle occasioni speciali

Aggiungiamo il peperoncino, il prezzemolo, i pomodori e il sale. Trasferiamo gli spaghetti in padella e amalgamiamo il tutto se è necessario aggiungere poca acqua di cottura, mescoliamo per bene e serviamo nei piatti.

Buon Appetito!

In 15 minuti ho fatto gli spaghetti ai frutti di mare, non sono neanche andata dal pescivendolo, con 5 euro ho servito un piatto da vero chef! Ricettasprint (Fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta al forno della nonna, la devi fare con la crosticina se no non è domenica

Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La carne di maiale vuole questa salsina, con l’arista fai un’accoppiata vincente: tenerissima e sugosa

Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La ricetta della vera trippa fiorentina è sorprendente: provala la ripreparerai spesso

Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…

3 ore ago
  • Dolci

Anna Zhang dopo MasterChef Italia: perché ha detto no agli stellati

Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…

4 ore ago
  • Finger Food

Trasformo un avanzo di patate in uno cena deliziosa, mi bastano pochi ingredienti e solo 10 minuti

Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…

6 ore ago
  • News

Come lavare un cappotto di lana casa a ottenendo un risultato da professionista, basta poco

Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…

9 ore ago