Lo sai che puoi preparare in soli 15 minuti le tortine al cocco e frutta fresca? Un dessert dopo cena da sballo, penseranno che li hai comprati, buoni e belli da vedere, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Le tortine che ti voglio proporre sono irresistibili, croccanti fuori e morbide dentro si preparano senza alcuna difficoltà e in soli 15 minuti, che dici vuoi provarci anche tu?
Sono delle tortine irresistibilmente buone, croccanti al primo morso, ma quello che ti conquisterà sarà al crema, che non è la classica pasticcera, ma neanche la semplice panna, ma la combo panna, cocco e mascarpone, che dire da provare subito!
Una ricetta originale da preparare soprattutto a molto bella e originale, che non ti costringe a stare per troppo tempo in cucina. La furbata è usare la pasta sfoglia pronta così dovrai solo farcire con la crema, che si prepara in poco tempo. Che dire allaccia il grembiule e mettiti all’opera, sono certa che neanche il tempo di preparare queste tortine che spariranno dal piatto. Ovviamente puoi decorare le tortine con qualsiasi frutto purché sia fresco e di stagione.
Tempo di preparazione: 7 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
Iniziamo subito dalla preparazione delle tortine srotoliamo i due rotoli di pasta sfoglia, senza andare a rimuovere la carta da forno e dividiamola in 6 rettangoli, quindi in totale avremo 12 rettangoli.
Mettiamo della carta forno alla base, adagiamo dei legumi secchi, spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 8 minuti circa.
Laviamo la frutta scelta, asciughiamo per bene e teniamola da parte in una ciotola. Nel frattempo prepariamo la crema al cocco, quindi andiamo a prendere un’ampia ciotola e fruste che devono essere fredde, le puoi tenere per un’oretta in frigo. Versiamo la panna fredda da frigo, andiamo a montare per bene, devono essere fredde.
Una volta ottenuto un composto sodo, mescoliamo in una ciotola il mascarpone, la farina di cocco, lo zucchero a velo lavoriamo con le fruste elettriche. Quando otterremo un composto omogeneo e cremoso andiamo ad incorporare delicatamente alla panna montata.
Aiutiamoci con la spatola, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto, adesso si che il latte e continuiamo a mescola il tutto delicatamente. Possiamo dire che la crema è pronta! A cottura terminata delle tortine, togliamo dal forno, rimuoviamo i legumi e carta forno, lasciamo intiepidire e poi copriamo con la crema, aggiungiamo la frutta fresca e spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…
Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…
I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…
Il bicarbonato non è un disinfettante e non è una bacchetta magica: è un alcalinizzante…
La pasta choux fatta in casa è una di quelle preparazioni che sembrano complicate e…