I consigli su come conservare la verdura in frigo senza vederla deperire nel giro di pochissimo tempo. Così durerà più a lungo.
Come fare per conservare la verdura in frigo in maniera efficace? Stiamo parlando di un qualcosa che tende a deperire molto velocemente.
Soprattutto se non procediamo nel rispetto di certi criteri ben precisi quando si tratta di metterla da parte fino a quando non giunge il momento di cucinare. Sarebbe buona norma anzitutto tagliare le parti che risultano danneggiate.
Più in generale però dovremmo evitare di acquistare verdure con segni di muffa e danneggiamenti vari. Se la mettiamo in frigo così, c’è il rischio concreto che vengano danneggiate anche altre verdure poste vicino.
Nel conservare la verdura in frigo poi, la stessa andrebbe ricoperta con della carta assorbente oppure avvolta in un panno pulito. Specialmente se stiamo parlando di ortaggi a foglia larga come i vari tipi di insalata.
La verdura va poi posta nel cassetto solitamente posto in basso, nella parte meno fredda del frigorifero. Quando possibile, propendete per dei contenitori a chiusura ermetica, meglio se in vetro.
Non occorre lavare la verdura prima di riporla nel frigorifero. Evitate di farlo perché questo favorisce la crescita di muffa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come eliminare la pancia con la dieta del dottor Calabrese | il menu tipo
Invece è bene fare un lavaggio prima di mangiarne. Ogni tipo di verdura deve poi andare nel proprio contenitore o nella propria busta, e questo perché ciascuna tipologia ha i suoi tempi di deperimento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamo per marca di acqua da alcuni supermercati | il motivo
Il tempo indicato per tenere la verdura in frigo è di massimo 5-6 giorni. Ma il consiglio è mangiarne il prima possibile, per potere godere al massimo delle sue proprietà nutritive.
Questi sono tutti i consigli utili da sapere per preservare i nostri alimenti di origine naturale. La verdura di qualsiasi tipo così potrà essere tenuta al riparto da cattive sorprese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamo alimentare da LIDL | non consumate questo prodotto
Sapremo come fare per preservare le proprietà nutrizionali ed organolettiche otre che per potere gustare sempre con il giusto sapore e la giusta consistenza qualsiasi tipo di verdura.
E ci potremo godere qualsiasi piatto a base di verdura oppure impiegare le stesse come contorno o come ingrediente principale, senza alcun timore di mettere sotto ai denti qualcosa di non commestibile o di scarsa qualità.
La segnalazione riguarda i punti vendita Conad, è allerta immediata per via di un rischio…
Alla vigilia di Natale porta a tavola l'insalata di gamberi con verdure, gustosa, delicata e…
La frittura di pesce è immancabile alla vigilia di Natale irresistibile e super croccante, falla…
La friggitrice ad aria ha cambiato in modo considerevole il modo di intendere la cucina,…
Questo è il periodo dell'anno che preferisco perché posso preparare alcuni dei miei dolci preferiti,…
Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…