In+cucina+con+Cannavacciuolo%3A+il+sogno+diventa+realt%C3%A0+per+una+giovane+chef
ricettasprint
/in-cucina-con-cannavacciuolo-il-sogno-diventa-realta-per-una-giovane-chef/amp/
News

In cucina con Cannavacciuolo: il sogno diventa realtà per una giovane chef

In cucina con Cannavacciuolo: il sogno diventa realtà per una giovane chef

In cucina con Cannavacciuolo, il desiderio di Marika diventa realtà

In cucina con Cannavacciuolo, questo il regalo originale ed inaspettato ricevuto da una giovane chef in occasione delle sue nozze. Lei si chiama Marika Dho e lavora nella trattoria “Vecchio Mulino” a Niella Tanaro, un comune di circa mille abitanti in provincia di Cuneo. Non si sarebbe mai aspettata Marika, di ricevere tra tanti doni di nozze quello più ambito da una promessa della cucina con un talento ben riconosciuto.

Tutti parlano di lei, del suo modo di costruire e proporre i piatti delicato e fantasioso che la rende stella nascente nel panorama culinario. Da poco convolata a nozze con il campione di rally Michele Tassone, Marika ha potuto sperimentare in prima persona i ritmi di una cucina stellata, usufruendo di un corso della durata di tre ore presso la prestigiosa struttura “Villa Crespi”. Il regno che Antonino Cannavacciuolo gestisce da anni con la moglie Cinzia Primatesta, un relais sul lago d’Orta dove il cibo d’eccellenza si sposa con la maestosità dei luoghi.

In cucina con Cannavacciuolo: il sogno diventa realtà per una giovane chef

La “Cannavacciuolo Chef Experience” ha dato la possibilità alla signora Tassone di entrare nella brigata del giudice di Masterchef per una giornata. “Un’esperienza grandiosa. Ben 35 persone che si muovono all’unisono, in maniera celere ed estremamente coordinata. Abbiamo lavorato direttamente nella cucina di Villa Crespi, grande quanto la planimetria dello stesso edificio, e i due sous chef ci hanno accompagnato passo a passo nella preparazione di tre ricette: un antipasto, un primo e un dolce” racconta Marika, intervistata da Targatocn.it.

Qualche parola anche sul famoso chef partenopeo che ha avuto la gioia di incontrare personalmente: “È gentile, simpatico ed alla mano. Della sua cucina mi ha colpito la scelta degli ingredienti: tutti di prima qualità”. Rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere in televisione, la cucina di Antonino invece è piena di persone sorridenti. Si respira un clima disteso e complice. “C’era un clima di armonia e collaborazione, distante anni luce da quello scontroso, serio e sgarbato che viene mostrato spesso nei reality televisivi. Senza dubbio questa visita mi ha ispirato profondamente. Non nego che mi piacerebbe tantissimo lavorare a Villa Crespi! In ogni caso ho ricevuto nuovi stimoli per esercitare al meglio la mia professione” racconta ancora Marika. Un sogno diventato realtà e che apre la strada ai desideri più grandi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Ti bastano 2 euro e pochi ingredienti e servi dei finocchi super croccanti li inserisco nel menu di Natale, altro che insalate tristi

I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…

13 minuti ago
  • Secondo piatto

Muscolo per il brodo: lo faccio diventare un brasato perfetto, aiutami a dire “un burro “si scioglierà in bocca

A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…

41 minuti ago
  • Pizza

Pizzette del panificio, quelle belle e buone che ti sporcano le mano di olio!

Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…

1 ora ago
  • News

Anna Moroni operata alla testa, il dramma della cuoca: “In coma…”

Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…

2 ore ago
  • News

Allarme Listeria, report allarmante dalle autorità: “Casi gravi in aumento”

C'è enorme preoccupazione tra la comunità medica in Europa per quanto sta accadendo a causa…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Non mi andava di friggere, ho fatto i calamari così e devo dire che nessuno ha notato la differenza, ripropongo a Natale

Facciamo i calamari fritti ma senza friggere, nessuno noterà la differenza, ripropongo a Natale sarà…

4 ore ago