Durante le festività natalizie, una delle ricette che mi permette di conquistare il palato di tutti è questa salsa di condimento che preparo con i gamberetti. Ti consiglio di provarla anche tu!
È impossibile negare che il periodo natalizio rappresenti una vera sfida per chi ama cucinare: preparare qualcosa di buono e gustoso, che sorprenda tutti e ti faccia diventare la regina della cucina, è sempre l’obiettivo.
Quest’anno ho deciso di cimentarmi in un piatto delicato ma semplice da preparare, certa che sarebbe stato apprezzato da tutti. E devo dire che il risultato ha superato le aspettative!
Negli anni ho imparato che non c’è Vigilia o Natale senza questa salsa di condimento, che riesce sempre a sorprendere tutti e a riscuotere un successo incredibile. Sto parlando della salsa di gamberetti, facilissima da preparare con pochi ingredienti. Ecco la ricetta, passo dopo passo:
700 g di gamberi,
300 g di maionese (clicca qui per la ricetta),
3 cucchiai di salsa Worcester,
3 cucchiai di ketchup,
70 ml di panna,
1 cucchiaino abbondante di senape dolce,
20 g di cognac.
Iniziamo con la preparazione del classico cocktail di gamberi. Per prima cosa, pulisci e lava i gamberi sotto acqua corrente, eliminando il carapace e la coda. Se questa operazione ti sembra complicata, puoi chiedere al tuo pescivendolo di fiducia di farlo per te.
Cuoci i gamberi in acqua bollente per pochi minuti, finché non saranno ben cotti. Successivamente, lasciali raffreddare completamente.
LEGGI ANCHE -> Cassatine napoletane: i dolci della tradizione napoletana tanto amati e preparati a Natale, ricetta facile e veloce
Nel frattempo, in una ciotola mescola la maionese con la salsa Worcester, il ketchup, la panna, la senape dolce e, infine, il cognac. Amalgama il tutto fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.
A questo punto, aggiungi i gamberi ormai freddi alla salsa e mescola delicatamente. La tua salsa cocktail di gamberi è pronta per essere servita!
LEGGI ANCHE -> Per risparmiare un po’ di soldi l’insalata di polpo falla così, se la mangiano tutti e devo dire che è anche più buona
LEGGI ANCHE -> Dove butti gli scontrini? Se sbagli succede qualcosa di gravissimo
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…