Non lasciarti sfuggire la ricetta del plumcake al cacao e Nutella, iniziamo l’anno con un dolce esplosivo, fetta dopo fetta ti conquisterà.
Oggi ti voglio proporre una ricettina facile e veloce, si tratta di un plumcake al cacao e Nutella talmente buono che tutti faranno il bis, fetta dopo fetta conquisterà i palati di grandi e piccini.
Non è difficile la preparazione, basta poco, tutto quello che devi fare è preparare l’impasto al cacao e poi aggiungi la Nutella, ma per renderlo più esplosivo e super godurioso metto la Nutella dopo la cottura. Se hai anche delle gocce di cioccolato puoi incorporarle all’impasto. Servilo a fette e inizi l’anno col botto.
Preparare questo plumcake è facile e veloce perfetto a colazione o dopo pranzo di sicuro ti coccolerà e ti farà iniziare la giornata alla grande. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni se non va a ruba prima.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questo plumcake al cacao e Nutella, iniziamo a lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso, chiaro e gonfio e poi uniamo la farina, la fecola e il cacao amaro in polvere setacciati.
Aggiungiamo il burro a tocchetti, la Nutella, la vanillina, il lievito per dolci, otteniamo così un composto chiaro e spumoso, trasferiamo in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40-45 minuti. Prima di spegnere fai la prova stecchino per verificare la cottura, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: Vuoi lasciare tutti senza parole a colazione? Prepara questo plumcake, super goloso e leggerissimo solo 180 Kcal
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi togliamo il dolce dallo stampo quando sarà freddo, aggiungiamo le nocciole tritate e della Nutella che dobbiamo sciogliere a bagnomaria. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione e Pausa!
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…