Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4 chili fino a Pasqua. Arrivo in forma e poi posso concedermi qualche strappo alla regola.
Prima di Pasqua si deve mantenere un regime alimentare adeguato soprattuto se si amano le pietanze tradizionale che si preparano nei due giorni dedicati. Se si amano allora bisogna corre prima ai ripari in vista della due gironi dedicata non solo all’aspetto religioso, ma anche a quello culinario.
Preparare questa minestra detox e perdere qualche chilo fino a Pasqua ci permetterà di arrivare pronti per qualche sgarro senza aver paura di ingrassare ancora, e ancora, e ancora. Bisogna prendersi cura di se, ed anche qualche sgarro ci sta, ma giochiamo di astuzia.
La minestra detox che oggi vi faccio conoscere è una minestra a base esclusivamente di verdure e che aiuta anche moltissimo la motilità intestinale.
Dopo aver chiaramente lavato per bene tutte le verdure e pelato le patate, riduciamo tutto a pezzetti e listarelle e mettiamole in una pentola ampia e dai bordi alti. versiamo sul fondo dell’olio di oliva o extravergine se amiamo un sapore più deciso, e la cipolla, un porro e il sedano. facciamo dell’acqua e via con le verdure.
Le verdure andranno cotte tutte insieme e come vedere non faremo rosolare cipolle e sedano perché eviteremo che l’olio raggiunga alte temperature. Cuociamo tutto insieme per mezz’ora con il coperchio e a fuoco medio basso. Le verdure devo essere morbide e non secche.
I 30 minuti, fate attenzione, devono essere conteggiati dal bollore dell’acqua, altrimenti potremmo rischiare le patate e verdure risultino ancora crude. Una volta trascorso questo tempo, la nostra minestra sarà pronta. Se gradite potete aggiungere un pochino di pepe, ma io non l’ho inserito negli ingredienti. Un giro di olio a crudo e se gradite, una spolverata di parmigiano grattugiato. Servite calda.
leggi anche:Mi preparo alle abbuffate di Pasqua con questa vellutata detox, mi depuro e perdo peso in un attimo
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…