Inquinanti+nella+mozzarella%2C+potresti+avere+comprato+una+di+queste+quattro+variet%C3%A0%3A+controlla+subito
ricettasprint
/inquinanti-nella-mozzarella-potresti-avere-comprato-una-di-queste-quattro-varieta-controlla-subito/amp/
News

Inquinanti nella mozzarella, potresti avere comprato una di queste quattro varietà: controlla subito

È allarme mozzarella con inquinanti, il Ministero della Salute ha prodotto quattro notifiche di richiamo alimentare che è importante rispettare alla lettera.

Mozzarelle con inquinanti, è allerta da parte della azienda produttrice e del Ministero della Salute. Con quest’ultimo che ha pubblicato ben quattro avvisi relatvi ad altrettanti richiami alimentari. Il produttore è sempre lo stesso, così come la marca coinvolta. A cambiare sono le tipologie di articolo, la grammatura e le dimensioni delle confezioni. La problematica è in tutti i casi sempre la stessa.

Inquinanti nella mozzarella, potresti avere comprato una di queste quattro varietà: controlla subito – ricettasprint.it

Ovvero la presenza di confermanti confermata da alcune analisi appositamente condotte per testare la qualità del prodotto. In particolare è stato il latte utilizzato per la produzione di queste mozzarelle di varia taglia ad avere subito una contaminazione da parte di una o più sostanze vietate. Le circolari di richiamo alimentare emanate dal Ministero della Salute informano i consumatori sulla necessità di dovere fare attenzione.

Mozzarella con inquinanti, la marca segnalata

C’è infatti la possibilità che il consumo dei prodotti indicati in questi avvisi urgenti possano comportare il manifestarsi di alcune possibili conseguenze per la salute. Di conseguenza è meglio riconsegnare i prodotti del lotto indicato per non correre rischi. Con questi richiami alimentari che sono avvenuti a scopo cautelativo.

Mozzarella con inquinanti, la marca segnalata – ricettasprint.it Foto Ministero della Salute

La mozzarella in questione è quella prodotta dalla azienda Latteria Soligo sac. La quale ha il proprio stabilimento di produzione in Veneto, all’interno del territorio della omonima località di Soligo, in provincia di Treviso. Le denominazioni di vendita delle mozzarelle sottoposte a richiamo alimentare sono le seguenti:

  • Mozzarella per pizza Filone 1000g
  • Mozzarella per pizza Cubettata 2000g
  • La mozzarella per pizza Julienne 1500g
  • e la mozzarella per pizza Filone Cube 1000g

Quali sono lotto e data di scadenza

Il lotto che è stato indicato all’attenzione dei consumatori ed al quale è necessario fare attenzione è il numero 25080600. Vale per tutti e quattro i tipi di prodotto di mozzarella Latteria Soligo Sac. Mentre le date di scadenza o termini minimi di conservazione riportati coincidono anche in questo caso in un unico valore, che corrisponde al giorno 31082025.

Quali sono lotto e data di scadenza – ricettasprint.it

Ne consegue che è necessario che tutti i consumatori che abbiano acquistato una o più unita del lotto indicato di questi quattro prodotti devono seguire quelle che sono le indicazioni imposte dalle norme sulla sicurezza alimentare. La cosa vale solo e soltanto per il lotto segnalato, mentre tutti gli altri eventualmente presenti sono del tutto sicuri ed idonei ad essere consumati.

Riconsegnare le confezioni del lotto 25080600 di questa mozzarella con contaminanti al suo interno darà il diritto ad essere rimborsati oppure a procedere con l’acquisto di altro tipo di merce, a parità di spesa.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di mare

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…

6 ore ago
  • Dolci

Pandoro popcorn, perfetti per la sera della Vigilia un tocco di sapore che ti lascia senza parole

Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Amici in arrivo a Natale? Il profumo di questo baccalà fritto li farà correre subito a tavola

Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…

7 ore ago
  • Dolci

L’arista di maiale con patate è fatta così: carne tenera e contorno croccante, ti fa dimenticare pure i regali sbagliati

Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…

8 ore ago
  • News

Freschi e stagionati i formaggi non si conservano allo stesso modo, piccola guida per non sbagliare e preservare aroma e consistenza

Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…

10 ore ago
  • News

Mantecare il risotto in modo perfetto: ecco le tecniche usare dagli chef

Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…

11 ore ago