Insalata di baccalà con peperoni e pomodori, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, accompagnate con del pane fresco.
Piatto fresco, insolito e gustoso, un mix di sapori e aromi che rendono unico un secondo piatto. Infatti si è soliti servire il baccalà con le patate, all’insalata o con pomodorini. Provate questa ricetta e tutti i commensali gradiranno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Focaccine alle patate con cipolla e pomodorini | La soluzione perfetta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spiedini di riso e carpaccio | Semplicissimi e gustosissimi
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo secondo piatto freddo, iniziate a tagliare il baccalà dissalato a pezzetti, tamponatelo con della carta assorbente da cucina e fatelo cuocere in una pentola con abbondante acqua bollente e dopo 5 minuti spegnete e fatelo sgocciolare bene.
Poi lavate i peperoni, pomodori, prezzemolo e asciugate bene, tagliate i pomodori a metà, e poi a pezzetti più piccoli. Rimuovete la calotta superiore, eliminate i semi interni e i filamenti, tagliate a listarelle e poi a pezzetti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini frittatine con rucola e bacon | per una cenetta sfiziosa e accattivante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpo grigliato ricetta facilissima | Basta fare questa semplice cosa
Mettete in una ciotola ampia i peperoni, pomodori, unite la cipolla sbucciata e affettata, unite il prezzemolo sminuzzato e condite il tutto con olio extra vergine di oliva, succo del limone e sale, mescolate bene, unite il baccalà tagliato a pezzetti, ma solo quando sarà freddo. Ricordate che dovrete togliere per bene la pelle. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e fate raffreddare in frigo per mezz’ora prima di servire a tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…