Si apre ufficialmente la stagione delle super insalate ed eccoci subito pronti per presentarvene una bella fresca fresca: l’insalata di cavolo e cetriolo.
Eccoci qui a portare alla vostra conoscenza le particolari proprietà benefiche di questa insalatona. Che sia estate o inverno, il cetriolo e il cavolfiore sono due alimenti che nell’abitudinario quotidiano non dovrebbero mai mancare. Leggerissimo e privo di grassi il cetriolo, ricco di vitamine come il cavolo a sua volta antiossidante per eccellenza. Entrambi fano scorta di ricette buonissime che fanno bene al sistema immunitario e alla forma fisica. Ideali per diete o per essere semplicemente contorni impeccabili nelle ricette a base di carne o di pesce.
ti piacerebbe anche:Insalata cetriolo avocado radicchio | Un antipasto leggero e saporito
ti piacerebbe anche:Frullato di mela, cetriolo e zenzero. Dimagrire con le centrifughe
ti piacerebbe anche:Raita al cetriolo | Salsa leggera, fresca e senza glutine
ti piacerebbe anche:Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero
Pere preparare questa buonissima, fresca e leggerissima, nonchè nutriente insalatona, dobbiamo chiaramente iniziare dall’accurata pulizia delle verdure che useremo. In questo caso procediamo a lavare bene i cetrioli e il cavolo. Tagliamo il cavolo e i cetrioli, sciacquiamoli ancora con acqua correte e asciughiamo i cetrioli su carta assorbente. Intanto sbollentiamo il cavolo in abbondante acqua, ma solo per un paio di minuti.
Facciamolo raffreddare. Tritiamo finemente l’aglio e prendiamo una ciotola capiente. Versiamo all’interno tutti gli ingredienti aggiustando si sale e di pepe come gradiamo. Irroriamo con olio extravergine di oliva e se preferiamo aggiungiamo anche il succo di limone. Ecco pronta la nostra insalata di cetrioli e cavolo, buona e saziante. Da premettere che questa è la base di mole altre insalate che vedono questo matrimonio perfetto tra cavolo e cetriolo. Possiamo aggiungere le uova sode, il prosciutto a dadini oppure le scaglie di parmigiano. A seconda dei gusti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…