L’insalata di ceci e feta è un piatto unico ottimo per la stagione estiva. Può essere preparato in anticipo e portato anche a lavoro.
L’insalata di ceci con feta è un ottimo piatto unico da mangiare quando fa molto caldo. I ceci sono accompagnati da ingredienti estivi come i peperoni, la cipolla rossa, i pomodorini e le zucchine.
E’ ottima da preparare in anticipo e da portare a lavoro o per una gita fuori porta. Si può personalizzare a proprio piacimento ad esempio aggiungendo cubetti di pane croccante tostato in forno o in padella con olio, aglio e rosmarino. Oppure si può aggiungere anche della frutta secca tostata in padella.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cheesecake Riso e Mandorle, un semifreddo delizioso e di successo
Tempo di preparazione: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare l’insalata di ceci si inizia lavando e tagliando le varie verdure. Ricordarsi del peperone di togliere il picciolo ed i semi e rimuovere i filamenti interni.
Successivamente tagliare in due i pomodori e le zucchine prima a rondelle e poi a bastoncini. Tagliare anche la cipolla rossa a fette sottili. Adesso si può iniziare a preparare il condimento per l’insalata versando nel boccale di un mixer le foglie di menta fresca insieme all’olio extra vergine di oliva e frullare, poi aggiungere il limone.
Scolate i ceci precotti e versarli in una ciotola ed aggiungere gli ingredienti, ed anche la feta. Infine, condire con l’olio alla menta, la scorza di limone, il sale e pepe a piacere.
Leggi anche > Insalata di cous cous, un piatto con sapori e profumi mediterranei
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…