Insalata di champignon e pomodorini, il piatto leggero per tornare in forma e per perdere il gonfiore che abbiamo addosso.
Funghi, pomodorini, rucola, o lattughino e il gioco è fatto. Così leggera e gustosa è l’inalata di funghi e pomodorini che aiuta il nostro organismo a perdere i liquidi in eccesso che l’aver mangiato in modo più serrato e in dosi e condimenti sicuramente maggiori del solito, comporta.
I pranzi delle feste sono una goduria per il palato, ma sono un eccesso di grassi e calorie che il corpo non sempre tollera bene e quindi, proprio per questo eccesso, dopo le feste bisogna congedarsi da questi surplus alimentari e bisogna procedere con la preparazione di piatti leggeri, poco calorici e che aiutano a liberarci delle tossine accumulate e dei liquidi e relativi grassi che possiamo aver messo in questi giorni.
Pochi grassi e poche calorie, queste sono le parole d’ordine per la preparazione dei pranzi dopo le abbuffate natalizie. Vediamo questa ricetta adatta per circa 5/6 persone.
olio extravergine d’oliva
Andiamo con la preparazione di un mix di olio, l’aceto, qualche goccia di limone, il sale ed il pepe e puliamo bene i funghi eliminando il terreno completamente e tagliandoli a fettine. mettiamoli in un recipiente e intanto laviamo e puliamo bene anche i pomodorini e tagliamoli a metà. Laviamo bene e mettiamo da parte anche il lattughino.
leggi anche:Filetto di manzo con funghi: iniziamo il nuovo anno con il botto
Prendiamo una padella e dentro mettiamo dell’olio con una goccia di acqua e lasciamo cuocere i funghi senza esagerare nell’arrostirli. A questo punto mattiamoli in un piatto da parte e asciamoli raffreddare mentre procediamo con il condimento dei pomodorini e del lattughino. Condiamo con il mix di olio, aceto, sale e pepe e mescoliamo bene il tutto. A questo punto aggiungiamo i funghi e mescoliamo ancora per far insaporire bene il tutto. Ecco pronta la nostra insalata di champignon e pomodorini. Gustiamola restando in forma.
leggi anche:Ravioli ripieni di salsiccia con besciamella ai funghi, provali e sarà un successone
leggi anche:Fusilli alla zucca con pomodori secchi e funghi, 30 minuti e realizzerai un capolavoro
Il pollo alla cacciatora è uno di quei piatti che sanno di cucina vera, di…
L’acqua “fa dimagrire” è una frase che, tecnicamente, mi dà orticaria: perché mette nello stesso…
Le lasagne alla bolognese sono il piatto simbolo della cucina italiana della domenica, ricche, avvolgenti…
Torna a MasterChef Italia Jeremy Chan, lo chef stellato considerato l’idolo del programma, oltre che…
La pentola a pressione è una grande alleata in cucina, ma quando qualcosa non funziona…
Le uova nei dolci non sono un vezzo: sono struttura. E proprio per questo, quando…