L’Insalata di farro fredda è preziosa! Buonissima e ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo ti rimette in forma cucchiaiata dopo cucchiaiata
L’Insalata di farro fredda è una favola! Facile e veloce da fare, più la mandi giù e più ti tira su. E come potrebbe essere diversamente? Ricca di sali minerali, vitamine e fibre, rinfresca e fa perdere peso senza alcun sacrificio fin dal primo assaggio. Invitante e appetitosa, fin dal primo sguardo mette un certo languorino tanto che tutti vogliono mangiarla.
Subito pronta, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo. Imperdibile e introvabile così buona, è l’alternativa perfetta alla solita insalata di riso freddo che in estate va per la maggiore. Preparato con pochi ingredienti e tutti molto economici, è il mix di sapori che in estate ti fa stare bene immediatamente appena la metti in bocca.
L’Insalata di farro fredda è eccezionale! Salutare e genuina, è il piatto unico che ti fa essere più bella fin dal primo assaggio. Inebriante e refrigerante, assaggio dopo assaggio vi aiuta ad allontanare il caldo e l’afa estiva. Ideale per un pranzo al sacco o per una gita al mare, se potete fatene sempre un pochino in più perché è certo che ve ne chiederanno il bis, se non il tris! E state pronti perché è anche certo che vi chiederanno la ricetta.
Gettate il fallo in una pentola d’acqua bollente leggermente salata seguendo le indicazioni riportate sulla sua scatola. Nel mentre, mettete i piselli precotti in un colino a passateli sotto un getto d’acquacorente fresca, scolateli e conservateli inu na ciotola. Adesso fate lo stesso con le carote però prima di aggiungerle nella ciotola con i legumi con un coltello su un tagliere riducetele a cubettini. Unite un poco di sedano mondato e sminuzzato finissimamente. Mescolate il tutto per avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Torta 7 vasetti: attenzione a dosare gli ingredienti potresti fare un pasticcio
Leggi anche: Involtini leggeri: provali con il cavolo, la cena sarà fantastica
Trascorso il tempo necessario, scolate il farro e rovesciatelo in una ciotola. Conditelo con un filo d’olio, mescolatelo e fatelo raffreddare prima di inglobare le verdure e poi i chicchi di mais. Profumate con il prezzemolo tritato. aggiustate di sale e date un’altra mescolata al tutto. Conservate l’insalata di farro in frigo per qualche minuto e servitela fredda.
Leggi anche: Patatine di mais croccanti | l’aperitivo che non devi farti mancare | solo poche calorie
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…
Il lunedì mattina, dopo un weekend pieno, lo riconosci subito: ti senti più gonfia, più…
I ventagli di pasta sfoglia sono la colazione perfetta quando vuoi qualcosa di semplice ma…
Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…