Questa squisita Insalata di gamberetti in salsa di yogurt greco è quello che serve come perfetto antipasto per un’occasione speciale, che sia il Cenone, il pranzo di Natale, o un giorno in cui gustare qualcosa di appetitoso.
Se non sapete cosa proporre come antipasto in un’occasione speciale, non potete che provare questi ottimi gamberetti in salsa di yogurt greco: dove il sapore incontra la freschezza! Il lime marinerà i gamberetti dandogli un sapore fresco e accattivante, per poi essere immersi nella bontà di una salsa allo yogurt greco tutta da gustare!
Potrebbe piacerti anche: Cocktail di gamberi | Un antipasto semplice e perfetto da servire a cena
Lavate accuratamente i gamberetti in acqua corrente eliminando la testa, la coda e il carapace (potrete eventualmente utilizzare gamberetti già sgusciati). Aiutatevi poi con delle pinze da cucina rimuovendo anche il filo nero interno. Lessate per qualche minuto in acqua bollente, scolate e fate raffreddare, cospargendoli del succo di mezzo lime.
Nel frattempo, preparate la nostra salsa allo yogurt greco. Una volta che sarà pronta, in un piatto da portata cospargete sul fondo due cucchiaiate di salsa, poi riponete sopra i gamberetti, lasciandole pochi da parte.
Aggiungete la restante salsa e aggiungete sopra i gamberetti a decorare, insieme a qualche ciuffetto d’erba cipollina o fettine di lime e servite. Potrete altrimenti ripetere lo stesso procedimento in piccole coppette da antipasto.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di insalata russa | Antipasto facilissimo per le feste
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può…
Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…