L’insalata di gamberi è perfetta per il pranzo di oggi o per la cena fresca, delicata e di facilissima preparazione che ne dici vuoi provarci anche tu?
Pronti per una nuova ricetta? Stiamo parlando dell’insalata di gamberi con peperoni, pomodori, radicchio e lattuga, ma io aggiungo anche l’avocado e servo un piatto irresistibile. Una ricetta diversa dalla solita che delizierà i palati di tutti.
Si tratta di una ricetta che puoi preparare in anticipo, conservi in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o basterà coprire la ciotola con la pellicola per alimenti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
L’insalata di gamberi con verdure e avocado è una ricetta originale e sfiziosa che puoi preparare per la tua famiglia o eventuali ospiti sarà una grande soddisfazione, riceverai tantissimi complimenti. Per la buona riuscita della ricetta mi raccomando puntare su alimenti freschi e di qualità. Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
800 g di gamberi freschi
200 g di pomodori
Per preparare quest’insalata laviamo prima i gamberi ed eliminiamo la testa, il filo dell’intestino e la corazza. sale e mescoliamo per bene. Mettiamoli su una bistecchiera e cuciniamoli, mettiamoli prima in una terrina con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo, lasciamoli per 15 minuti.
Togliamo dalla bistecchiera i gamberi appena cotti e lasciamoli raffreddare. Poi laviamo la lattuga, lattughino, radicchio, pomodori e peperone. Svuotiamo l’avocado e ricaviamo la polpa, mettiamola in una ciotola aggiungiamo lattuga, lattughino e radicchio a pezzetti.
Leggi anche: Polpettone di pollo ripieno di nonna Pina la cena sarà una bomba, ti conquisterà al primo assaggio
Uniamo la cipolla affettata, i gamberi, i pomodori, il peperone giallo a pezzetti e condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, succo di un limone e sale fino.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Mescoliamo delicatamente per insaporire tutto e serviamo. Accompagna l’insalata con crostini, fette di pane o grissini, se vuoi puoi anche accompagnare con una salsa yogurt o maionese.
Buon Appetito!
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…