L’insalata di mare con orzo è un delizioso antipasto a base di pesce che potrete anche realizzare con un giorno di anticipo e conservare in frigorifero in un contenitore ermetico. L’ideale è servirla in piccoli bicchieri monoporzione per un effetto scenografico: sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Tortino di pesce con zucchine | Un secondo piatto delicato
Ingredienti
350 g Seppie (pulite)
350 g Calamari (puliti)
400 g Gamberi (puliti)
Per realizzare questo piatto iniziate tagliando seppie e calamari a pezzettini. In una casseruola capiente fate soffriggere l’aglio in olio evo: aggiungete il pesce e fate cuocere per circa 10 minuti. Unite anche i gamberi e terminate la cottura per altri 5 minuti. Intanto mettete le cozze pulite in una pentola con il coperchio, accendete a fuoco dolce ed attendete che siano tutte aperte, poi spegnete. Fate raffreddare e sgusciatele. Lessate la polpa di granchio per il tempo necessario e fate raffreddare anche questa.
Trasferite ora il tutto in una ciotola grande e condite con sale, pepe, prezzemolo tritato e qualche goccia di succo di limone. A questo punto fate cuocere l’orzo in acqua bollente per circa 40 minuti salando verso fine cottura. Scolatelo bene e versatelo nella ciotola con il pesce. Mescolate per fare insaporire bene e trasferite in frigorifero oppure servite subito!
LEGGI ANCHE -> Biscotti omini | I simpaticissimi e buonissimi biscotti di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…
I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa…