L’insalata di mare con orzo è un delizioso antipasto a base di pesce che potrete anche realizzare con un giorno di anticipo e conservare in frigorifero in un contenitore ermetico. L’ideale è servirla in piccoli bicchieri monoporzione per un effetto scenografico: sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Tortino di pesce con zucchine | Un secondo piatto delicato
Ingredienti
350 g Seppie (pulite)
350 g Calamari (puliti)
400 g Gamberi (puliti)
Per realizzare questo piatto iniziate tagliando seppie e calamari a pezzettini. In una casseruola capiente fate soffriggere l’aglio in olio evo: aggiungete il pesce e fate cuocere per circa 10 minuti. Unite anche i gamberi e terminate la cottura per altri 5 minuti. Intanto mettete le cozze pulite in una pentola con il coperchio, accendete a fuoco dolce ed attendete che siano tutte aperte, poi spegnete. Fate raffreddare e sgusciatele. Lessate la polpa di granchio per il tempo necessario e fate raffreddare anche questa.
Trasferite ora il tutto in una ciotola grande e condite con sale, pepe, prezzemolo tritato e qualche goccia di succo di limone. A questo punto fate cuocere l’orzo in acqua bollente per circa 40 minuti salando verso fine cottura. Scolatelo bene e versatelo nella ciotola con il pesce. Mescolate per fare insaporire bene e trasferite in frigorifero oppure servite subito!
LEGGI ANCHE -> Biscotti omini | I simpaticissimi e buonissimi biscotti di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…