Grazie a questa ricetta, sono riuscita a salvare il mio pranzo in ufficio: un piatto unico a base di pasta che rende il mio quotidiano più gustoso sotto ogni punto di vista, il tutto con soli tre ingredienti.
Con l’arrivo della stagione primaverile, infatti, mi diletto molto spesso nella preparazione di insalate di pasta, perché possono diventare un ottimo piatto unico che si adatta a ogni mia esigenza. Per questo motivo, ho deciso di sfoggiare questa ricetta, e tutti in ufficio me l’hanno invidiata.

Si tratta di un piatto pratico e veloce da realizzare, che prevede pochissimi ingredienti e che, una volta servito in tavola, diventa una vera chicca alla quale nessuno riuscirà a resistere. Un piatto che, sicuramente, aiuterà anche la tua dieta, permettendoti di trovare l’equilibrio che stavi cercando.
Insalata di pasta da ufficio: la ricetta con tre ingredienti
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questa ricetta è semplice e soprattutto si adatta perfettamente a qualsiasi regime alimentare finalizzato alla perdita di peso. Infatti, durante la stagione primaverile ed estiva, la preparo sempre da portare con me, in modo da rimanere fedele alle mie esigenze alimentari e trovare l’equilibrio che cercavo senza dover rinunciare ai miei piatti preferiti. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono solo i seguenti:
- 150 g di pasta,
- Poche foglie di spinaci,
- Fagioli borlotti in scatola,
- 80 g di tonno,
- Sale,
- Olio.

Ecco come preparare la perfetta insalata di pasta da portare in ufficio:
Ti consiglio di preparare questa insalata di pasta il giorno prima per il pranzo dell’indomani, così che possa raffreddarsi completamente e trascorrere la notte in frigorifero, in modo da avere una vera e propria insalata di pasta pronta.
Iniziamo subito mettendo una pentola abbastanza capiente con dell’acqua e portandola a bollore. Una volta bollita, aggiungiamo la pasta e la facciamo cuocere seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, senza dimenticare di aggiungere il sale.
Nel frattempo, prendiamo i fagioli borlotti e li scoliamo dalla loro acqua di conservazione. Li mettiamo in una padella e li facciamo rosolare un po’ con gli spinaci tagliati a pezzetti, aggiungendo un filo d’olio. Successivamente, aggiungiamo anche il tonno.
LEGGI ANCHE -> La frutta secca fa bene ma solo se la mangi a questi orari, lo sapevi?

Quando la pasta è pronta, scoliamola e uniamola alla padella con gli altri ingredienti, facendola saltare per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino bene tra loro. Se lo desideriamo, possiamo aggiungere ancora un po’ di olio.
Infine, lasciamo raffreddare completamente la nostra insalata di pasta e la trasferiamo in una ciotola. La mettiamo in frigorifero per tutta la notte. Il giorno dopo, portiamola con noi e vedremo che durante la pausa pranzo sarà una vera e propria delizia, senza trasgredire la dieta.
LEGGI ANCHE -> Frittatona dietetica, questa la mangi senza sensi di colpa, non sporchi nulla ed è subito pronta
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho estirpato le erbacce senza chiamare il giardiniere, ho fatto tutto in pochi minuti e investendo meno di 3 euro