Questa insalata di pasta è così leggera che puoi davvero mangiarla tutti i giorni senza sentirti in colpa e non solo… è perfetta perché ti farà dimagrire anche più di quanto tu possa immaginare.
Possiamo considerare questa ricetta una vera e propria scappatoia nella dieta, capace di rendere il pranzo un momento di relax e non più un appuntamento caratterizzato dalla privazione per paura di trasgredire il nostro piano alimentare.

Non a caso, la ricetta di cui parleremo a breve per me rappresenta un vero e proprio asso nella manica, capace di trasformare il pranzo in un appuntamento con la golosità.
Insalata di pasta Detox, questa ricetta ti permette anche il bis
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento a una buona insalata di pasta, questa senza ombra di dubbio può rappresentare una valida soluzione. Inoltre, la ricetta è senza glutine, perfetta per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso o vuole evitare problematiche legate all’intolleranza al glutine o alla celiachia.
Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
- 400 g di pasta di riso,
- 300 g di spinaci,
- 300 g di fagioli borlotti,
- 200 g di tonno,
- sale,
- olio,
- pepe.

Ecco come preparare la nostra insalata di pasta veloce
Iniziamo la preparazione prendendo una padella antiaderente, dove metteremo un filo d’olio insieme agli spinaci già puliti, aggiungendo un po’ di acqua alla volta in modo che le foglie si ammorbidiscano senza diventare eccessivamente bollite. Poi, aggiungiamo nella padella anche il tonno e i fagioli borlotti, facendoli rosolare con un filo d’olio. Nel frattempo, in una pentola a parte, portiamo a ebollizione l’acqua per cuocere la pasta di riso, seguendo attentamente i tempi riportati sulla confezione.
Tenete conto, infatti, che la pasta di riso ha tempi di cottura diversi rispetto a quella tradizionale e potrebbe richiedere qualche minuto in più: prestate quindi la massima attenzione. Una volta cotta, scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella con il condimento, facendola saltare ancora per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino alla perfezione.

Infine, serviamo in tavola e lasciamoci conquistare da questo sapore irresistibile. Grazie alla farina di riso otterremo una pasta molto più leggera rispetto a quella tradizionale, senza intaccare la dieta e rimanendo fedeli al nostro obiettivo di dimagrimento.