Hai nostalgia dei piatti freddi? Che ne dici di preparare questa insalata di patate capricciosa, una vera goduria, accompagna con del pane e vedrai che rimarrai a bocca aperta.
Un contorno freddo è quello che ci vuole quando fa caldo, ma anche in questa stagione va bene, soprattutto se accompagniamo con un secondo freddo come formaggi o del pesce all’insalata.
Sarebbe un’ottima idea preparare questa insalata capricciosa di patate anche per il pranzo in ufficio, sarà un successone. Dopo la preparazione puoi conservare l’insalata di patate all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in una borsa termica. Accompagna con del pane o crostini e vedrai che goduria.
Un mix di sapori e profumi unici che renderanno un semplice contorno, le patate all’insalata, un piatto prelibato per i palati più sopraffini.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: ci metto il salame e la provola, la cena perfetta se vuoi prendere per la gola tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata, iniziamo a lavare le patate sotto acqua corrente, scegliamo patate della stessa dimensione, solo così si garantirà una cottura omogenea. Trasferiamole in una pentola, copriamo con acqua e coperchio. Lasciamo cuocere fino a quando le patate non si saranno cotte, il tempo richiesto è di 30 minuti circa.
Sbucciamo le patate dopo averle scolate, lasciamole raffreddare prima di tagliarle. Laviamo il pomodoro, peperone, rucola e prezzemolo. Mettiamo in una ciotola ampia il prezzemolo e la rucola sminuzzata, la cipolla affettate, il pomodoro tagliato a dadini.
Leggi anche: Melanzane a funghetto con la mozzarella: tutta un’altra storia!
Tagliamolo a metà il peperone, dopo aver rimosso la calotta, rimuoviamo i semini, i filamenti e tagliamo a fettine i peperoni e poi a dadini. Mettiamo in ciotola, uniamo le olive denocciolate e tagliate a rondelle.
Leggi anche: Pizzette sfogliate con melanzane a funghetto: nulla di più buono a cena, finiranno subito!
Aggiungiamo anche le patate tagliate a spicchi, condiamo con sale e maionese, giriamo delicatamente e lasciamo raffreddare in frigo, basta mettere la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Buon Appetito!
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…
Ritorna l’autunno in tavola con i suoi colori e i suoi profumi, ecco perché ho…
Quando ti ritrovi con delle bucce di banana il consiglio da seguire è quello di…
Scopri la ricetta della torta rustica con melanzane è una torta rustica con un cuore…
Se da qualche tempo a questa parte riscontri gonfiore ai piedi e alle gambe e…
Pesto di rucola e mandorle, il riso cremoso, verde e diverso che ammorbidisce il cuore.…