Fresca, dissetante e invogliante, l’insalata di riso fredda esotica con gamberetti avocado e ananas è straordinaria!
Date libero sfogo alla fantasia e preparate questa semplicissima insalata di riso esotica: al primo assaggio vi sembrerà di esservi catapultati in una bellissima spiaggia tropicale. Profumatissima e inebriante, è ideale per ogni occasione: anche per un antipasto alternativo con gli amici. Facile da preparare, solleva con la sua freschezza.
Buonissima e rinfrescante, è il piatto unico che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornate. Tante le sostanze benefiche che fornisce al nostro organismo: non solo vitamine e ali minerali ma anche omega 3.
L’Insalata di riso fredda esotica con gamberetti avocado e ananas è un sogno dal quale non vorreste mai svegliarvi. Il segreto per farla così buona? Fredda e golosa, cucchiaio dopo cucchiaio ti rimette nel pieno delle tue forze. Usare un riso che sia fatto di chicchi che non scuociano in cottura e che non si incollino tra loro.
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolatelo e fatelo raffreddare su un canovaccio pulito. Adesso dedicati alla pulizia dei gamberi privandoli di testa, carapace e filino nero prima di lessarli in una pentola d’acqua bollente anch’essa leggermente salata.
Leggi anche: Focaccia alle olive baresane, mettici una patata sarà sofficissima
Leggi anche: Lasagne di zucchine: non perdere tempo, saranno leggerissime e pronte in un lampo!
Ora dedicatevi alla frutta: incominciate con privare il melone della buccia e dei semini e poi a ridurlo a tocchettini su un tagliere usando un coltello. Fate o stesso con le fette di ananas e aggiustatelo di pepe macinato sul momento. Ricavate la polpa dall’avocado e tagliatela a pezzettini che raccoglierete in una ciotola. Conditelo con un filo d’olio, aggiungete il succo di lime e aggiustate di sale e pepe. Procedete assemblando l’insalata di risso innanzitutto mettendo il riso raffreddato in un bel piatto e unite i gamberetti. Aggiungete un bel cucchiaio d’olio e qualche goccia di succo di lime e emulsionate con cura tutti gli ingredienti. Inglobate la frutta, profumate con del prezzemolo sminuzzato grossolanamente e mischiate tutti gli ingredienti con attenzione. L’insalata di riso fredda esotica è pronta e potete servirla come meglio credete.
Leggi anche: Calamaretti con pomodori e zucchine, stasera ti faccio preparare un capolavoro
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…