Insalata di uova a forma di pollo, l’antipasto delle feste sfizioso per i bambini per rendere ancora più bella la Pasqua.
Le tavolate nelle feste con amici e parenti sono uno dei momenti che piacciono di più. A tutti noi stare serenamente in compagnia fa bene allo spirito ed all’anima ed è per questo che spesso e volentieri, quando invito persone a pranzo o a cena, mi sbizzarrisco e cerco di portare in tavola, antipasti sfiziosi che aprono la strada ad altrettante sfiziose pietanze.
Ho pensato che forse i bambini quando si trovano dinanzi alle portate soprattutto degli antipasti, vorrebbero immergersi nella loro fantasia, nei colori e così ho immaginato a Pasqua cosa potrebbe piacergli. Ecco che mi è venuta in mente una fresca e piacevole insalatina, ma con sopra un ospite speciale: un “pollo”.
L’insalata di uova a forma di pollo è una specialità tutta baby, che piace sicuramente ai nostri piccoli e mette decisamente allegria!
Per prima cosa dobbiamo lessare le uova. Prepariamole uova sode e mettiamole in un pentoline fino a che non vedremo il guscio lesionarsi, allora saranno pronte. Mettiamole in acqua fredda e lasciamo che si raffreddino per procedere al eliminare il guscio. Una volta eliminato, mettiamo le uova in un recipiente da parte. Prendiamo l’insalata mista e mettiamola in un recipiente e condiamola con sale e olio extravergine di oliva e mescoliamo bene, se gradiamo possiamo anche irrorare con un po’ di succo di limone, altrimenti serviamola semplicemente con sale ed olio.
A questo punto prendiamo la carota e peliamola per bene e tagliamola a rondelle, con l’aiuto di arnesi d cucina oppure semplicemente a mano, diamo alle rondelle di carote, la forma di una cresta per simboleggiare quella del gallo e tagliamole un pezzettino a mò di becco. A questo punto creiamo i nostri piccoli polli, Facciamo un taglio leggero sulla punta dell’uovo sodo e incastriamoci la cresta del gallo e facciamo lo stesso sul lato frontale per incastrare il becco. Prendiamo due grani di pepe nero e posizioniamoli al posto degli occhi. Mettiamo le nostre uova a forma di pollo, adagiate sul piatto con l’insalata dentro e serviamo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…