Un contorno fresco ma, per chi vuole, è anche un bel e ricco piatto unico. Perfetto per quando si è a dieta e si vuole conciliare l’elemento “salute”, con l’elemento “pranzo ricco e che sazia”. Prepariamo insieme l’insalata con feta, melone e olive.
Buono, fresco, ideale anche da portare fuori come pranzo, spuntino o cena. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Insalata di pesche, rucola e bresaola | Leggera e fresca
leggi anche: Insalata ai fichi e melone | Finger food veloce e gustoso
Partiamo dal melone, tagliamolo a fette, togliamo la buccia, i filamenti e i semi interni e tagliamo la polpa a pezzetti piccoli.
Puliamo e laviamo per bene la nostra insalata sotto acqua corrente e, quando sarà bella scolata, tagliamola a pezzetti. Aggiungiamola in una ciotola, insieme anche ai pezzetti di melone.
A parte, tagliamo a pezzi anche la feta e facciamo lo stesso anche con le olive. Aggiungiamo anche loro in ciotola con i restanti ingredienti.
Leggi anche: Insalata caprese con taralli sbriciolati | Finger food facile e veloce
leggi anche: Insalata di pollo e verdure | La cena fresca e salutare
In una ciotolina a parte, uniamo insieme il sale, il pepe e l’olio. Mescoliamo per bene e usiamo questo mix per condire la nostra insalata.
Consigli: possiamo, anche, sostituire le olive nere con quelle verdi e, in aggiunta, inserire fra gli ingredienti anche la rucola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…