Un contorno fresco ma, per chi vuole, è anche un bel e ricco piatto unico. Perfetto per quando si è a dieta e si vuole conciliare l’elemento “salute”, con l’elemento “pranzo ricco e che sazia”. Prepariamo insieme l’insalata con feta, melone e olive.
Buono, fresco, ideale anche da portare fuori come pranzo, spuntino o cena. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Insalata di pesche, rucola e bresaola | Leggera e fresca
leggi anche: Insalata ai fichi e melone | Finger food veloce e gustoso
Partiamo dal melone, tagliamolo a fette, togliamo la buccia, i filamenti e i semi interni e tagliamo la polpa a pezzetti piccoli.
Puliamo e laviamo per bene la nostra insalata sotto acqua corrente e, quando sarà bella scolata, tagliamola a pezzetti. Aggiungiamola in una ciotola, insieme anche ai pezzetti di melone.
A parte, tagliamo a pezzi anche la feta e facciamo lo stesso anche con le olive. Aggiungiamo anche loro in ciotola con i restanti ingredienti.
Leggi anche: Insalata caprese con taralli sbriciolati | Finger food facile e veloce
leggi anche: Insalata di pollo e verdure | La cena fresca e salutare
In una ciotolina a parte, uniamo insieme il sale, il pepe e l’olio. Mescoliamo per bene e usiamo questo mix per condire la nostra insalata.
Consigli: possiamo, anche, sostituire le olive nere con quelle verdi e, in aggiunta, inserire fra gli ingredienti anche la rucola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…