Ecco l’insalata ricca con uova sode ideale da preparare in questo periodo, fresca, veloce e soprattutto gustosa, accompagna con del pane fresco e sarà impeccabile.
Che ne dici di provare a preparare questa ricetta? Se vuoi velocizzare puoi utilizzare i fagiolini cotti oppure dovrai comprarli freschi, pulirli e cuocerli, ciò vorrà dire che occorrerà più tempo.
Oggi ti presentiamo la ricetta dell’insalata ricca con uova sode, perfetta sia a pranzo che a cena, soprattutto in questa stagione estiva, non tutti preferiscono i piatto caldi. Talvolta basta davvero poco per portare a tavola un piatto diverso dal solito. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare questa insalata con uova sode.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle uova, che dovranno essere sode. Mettiamole in una pentola ampia e copriamo con acqua fredda, riscaldiamo l’acqua e non appena arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa.
Leggi anche:Petti di pollo come farlo diventare invitante da scarpetta
Togliamo dall’acqua e sgusciamo, solo quando si saranno raffreddate potremmo tagliarle a spicchi.
Leggi anche:Bocconcini di pollo peperoni e zucchine, più gustoso grazie ad un tocco speciale
Passiamo alle zucchine, laviamole, affettiamole, arrostiamole su una bistecchiera, poi lasciamo raffreddare. Poi laviamo i pomodori, lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, mettiamo in una ciotola, i pomodori rossi e gialli tagliati a metà, la lattuga, i fagiolini cotti, il cetriolo tagliato a dadini o rondelle, le olive nere denocciolate, la cipolla affettata, il tonno ben sgocciolato, le zucchine, condiamo con olio extra vergine di oliva e sale e aggiungiamo le uova. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…