Realizzare una insalata russa veloce è facilissimo: vi basterà seguire la nostra ricetta sprint per avere sempre a portata di mano un antipasto gradito a tutti. L’arma da sfoderare quando si vuole arricchire il menù delle occasioni speciali con un piatto d’effetto, ma molto rapido da preparare. Vediamo insieme cosa occorre!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpa di granchio allo yogurt | veloce antipasto per le feste
Oppure: Insalata di mare con orzo | Antipasto veloce per le feste
Ingredienti
Patate 150 g
Per realizzare questa ricetta sprint, pelate le patate e tagliatele a cubetti. Fate bollire un pò d’acqua leggermente salata in un pentolino e lessate i cubetti di patate per una decina di minuti. Scolateli e metteteli da parte. Eseguite la stessa procedura con le carote, tagliandole a cubetti e lessandole. Infine cuocete anche i piselli e scolateli appena saranno morbidi.
Quando tutte le verdure saranno raffreddate, versatele in una ciotola capiente e aggiungete l’aceto. Mescolate bene in modo da insaporire, poi unite anche la maionese ed amalgamate. Ponete in frigorifero e servitela quando preferite con un pò di prezzemolo fresco sminuzzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…