Realizzare una insalata russa veloce è facilissimo: vi basterà seguire la nostra ricetta sprint per avere sempre a portata di mano un antipasto gradito a tutti. L’arma da sfoderare quando si vuole arricchire il menù delle occasioni speciali con un piatto d’effetto, ma molto rapido da preparare. Vediamo insieme cosa occorre!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpa di granchio allo yogurt | veloce antipasto per le feste
Oppure: Insalata di mare con orzo | Antipasto veloce per le feste
Ingredienti
Patate 150 g
Per realizzare questa ricetta sprint, pelate le patate e tagliatele a cubetti. Fate bollire un pò d’acqua leggermente salata in un pentolino e lessate i cubetti di patate per una decina di minuti. Scolateli e metteteli da parte. Eseguite la stessa procedura con le carote, tagliandole a cubetti e lessandole. Infine cuocete anche i piselli e scolateli appena saranno morbidi.
Quando tutte le verdure saranno raffreddate, versatele in una ciotola capiente e aggiungete l’aceto. Mescolate bene in modo da insaporire, poi unite anche la maionese ed amalgamate. Ponete in frigorifero e servitela quando preferite con un pò di prezzemolo fresco sminuzzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…