Oggi vi presentiamo un finger food vegetariano tipico della stagione estivo gustoso e semplicissimo da preparare. Stiamo parlando dell’Insalata di spinaci melone primosale e pomodori secchi. Si tratta di un piatto unico, invitante e ricco di sapore, molto richiesto dalla mia famiglia nella stagione estiva.
Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per avere un piatto unico leggero e al contempo ricco di gusto. Questa è quindi una prelibatezza vegetariana che vi permetterà di reintegrare velocemente tante delle sostanze nutritive importanti per il nostro organismo che noi tutti perdiamo nella stagione estiva a causa della elevata calura e dell’afa. Tra le tante, ricordiamo in primis i sali minerali e le vitamine.
Con questa ricetta preparerete, dunque, un piatto unico colorato e sano che vi permetterà di rigenerarvi e in più vi rinfrescherà non solo perché composto da ingredienti ricchi di acqua ma non solo: un trucchetto per rendere ancora più accattivante questa prelibatezza, infatti, è quello di servirla dopo qualche minuto che l’avrete conservata in frigo.
Questo finger food piace tantissimo anche ai piĂą piccoli di casa: potete quindi annotare sul vostro taccuino questa ricetta tra le tante vivande veloci e ricche di sapore che abbiamo a disposizione per far gustare le verdure e la frutta ai bambini senza sentire i soliti capricci.
C’è soltanto un’unica raccomandazione: siate cauti con l’uso del sale, infatti per insaporire questa vivanda userete il formaggio primosale che contiene (come si capisce anche dal suo nome) questa spezia. Per questo tra gli ingredienti non è introdotto il sale che è un importante ingredienti per tantissime ricette ma non bisogna abusarne nella propria alimentazione.
Potrebbe piacerti anche:Â Panino con arrosto e verdure caramellate | Ricetta di riciclo
Potrebbe piacerti anche:Â Casarecce con besciamella alla zucca speck e salsiccia | ricco e saporito
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Â
Asciugate le foglie di spinaci lavate in una centrifuga per verdura e raccoglietela in una capiente ciotola. Unite la polpa di melone ridotta a tocchetti dopo essere stata privata di buccia e semi.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpettone di legumi e verdure, una buona alternativa alla carne
Potrebbe piacerti anche: Melanzane e zucchine all’aceto balsamico | Contorno facilissimo
Aggiungete la cipolla mondata e tritata e mischiate gli ingredienti. Condite con l’olio mescolato con l’aceto (facoltativo), spolverizzate il formaggio primosale e con i vostri semi preferiti (facoltativo). Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…