L’insalata tonnata di pollo e verdure è un piatto facilissimo, cremoso ed invitante con cui allietare un pranzo in famiglia in questo periodo estivo. Quando fa molto caldo infatti si prediligono in genere preparazioni veloci e soprattutto fresche, proprio come quella che vi proponiamo oggi decisamente appetitosa come poche.
Ideale sia per i grandi che per i piccoli, accontenterà tutti con il suo sapore e la sua consistenza: la morbidezza della salsa tonnata, la croccantezza delle verdurine fresche si rivelano ideali insieme per creare un mix strepitoso! Potete anche portarla in gita o al mare perché si conserva benissimo, anche se preparata in grandi quantità. Si pone come alternativa appetitosa alla solita insalata di riso, insomma un piatto decisamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Insalata mista con fagiolini | Il secondo perfetto da servire a cena
Oppure: Insalata di pasta fredda con filetto di salmone grigliato e verdure | deliziosa
Ingredienti
1 kg Petto Di Pollo
3 carote
Per realizzare questo piatto, iniziate spennellando il petto di pollo con olio extra vergine: condite con un pizzico di sale e pepe e grigliatelo su entrambi i lati. Fatto ciò, tagliatelo a pezzetti e mettetelo da parte. Realizzate ora la salsa tonnata semplice: prendete il tonno ben sgocciolato e sgranatelo con una forchetta, versatelo in un mixer insieme alla maionese e frullate a più riprese fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Lavate, pelate e tagliate a cubetti le carote. Lessate le patate, sbucciatele e tagliatele a pezzetti dopo averle fatte raffreddare completamente. Versate il mais dolce in un colino in modo da eliminare completamente l’acqua di conservazione. Fatto ciò prendete una ciotola capiente e versate in primo luogo le carote, le patate ed il mais. Proseguite con il pollo ed infine la salsa tonnata semplice.
Iniziate a mescolare il tutto, in modo da lasciare insaporire bene. In ultimo aggiungete un po’ di prezzemolo tritato ed amalgamate ancora. Coprite con la pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero per una mezz’oretta prima di servire: sentirete che bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…