Nella semplicità c’è tante ricchezza e lo dimostra questa insalatona con formaggio, pera e noci. Un piatto fresco e che fa sempre piacere mangiare

Insalatona con formaggio, pera e noci ricettasprint

In ogni stagione dell’anno l’insalatona è un piatto che non tradisce mai. Ce ne sono per ogni gusto e ogni palato, più ricche, più sane, più cariche. Oggi puntiamo sull’insalatona con formaggio, pera e noci proposta da una beniamina del pubblico, Benedetta Rossi.
Un piatto perfetto anche da portare in ufficio o sul posto di lavoro, perché regge benissimo gli spostamenti, messa dentro ad un contenitore ermetico. Ma è ideale anche per chi segue un regime alimentare specifico, o per chi semplicemente vuole tenersi più leggero.

ti piacerebbe anche:Straccetti di pollo con verdure gratinati | Piatto ricco e prelibato

Ingredienti:
100 g di insalata mista
1 pera
100 g di emmental
gherigli di noce
20 g di semi di zucca
sale
olio extra vergine d’oliva
aceto

Insalatona con formaggio, pera e noci: ricetta facile

L’ìnsalatona con formaggio, pera e noci è un’ottima base dalla quale partire. Volete sostituire l’emmental con la fontina? Perfetto. Preferite le mandorle ai gherigli di noce? Nessun problema. Così come se volete affettare una mela al posto della pera, swe volete aggiungere del tonno, delle olive, dello sgombro.

 

Preparazione:


Non c’è nulla di complicato in questa ricetta. Prendete l’insalata, (valeriana, indivia, riccia, iceberg, quella che preferite) e lavatela bene.

Poi mettete l’emmental in una ciotola aggiungendo l’emmental tagliato a dadini, i semi di zucca e la pera tagliata a pezzetti. Unite anche i gherigli di noce, poi condite con olio extravergine di oliva e sale. Volendo ci sta bene pure qualche goccia di aceto o di limone.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.