Integratori+alimentari+%7C+richiamati+altri+6+lotti+di+noto+prodotto+FOTO
ricettasprint
/integratori-alimentari-richiamati-lotti-prodotto/amp/
News

Integratori alimentari | richiamati altri 6 lotti di noto prodotto FOTO

C’è una comunicazione diramata dal Ministero della Salute sul ritiro dal mercato di diversi lotti di integratori alimentari, il motivo.

Integratori alimentari richiamo Foto dal web

Integratori alimentari, diversi lotti di un determinato prodotto hanno subito il richiamo da parte del Ministero della Salute.

L’Ente ha fornito la comunicazione in base alla quale sono ufficialmente tolti dal commercio nel dettaglio sei lotti di uno dei più noti integratori alimentari in commercio.

Si tratta di Emacrit, che è venduto in bustine e che è prodotto dalla Pharma Line Srl. Il motivo del ritiro da tutti i circuiti di vendita è dato dalla presenza di ossido di etilene nei campioni con i seguenti numeri di lotto. Si tratta dei vari:

  • SG19010;
  • SG19011;
  • SG19012;
  • SG19013 (tutti quanti hanno come data di scadenza o termine minimo di conservazione (Tmc) 31/10/2021);
  • SG20021;
  • SG20002 (con data di scadenza o Tmc al giorno 28/02/2022);

Leggi anche: Tonno in scatola | quali sono i più buoni e convenienti | la classifica

Integratori alimentari, nuovi richiami per lo stesso prodotto

In precedenza altri cinque lotti di Emacrit erano finiti all’interno di una precedente segnalazione sempre emanata dal Ministero dell’Interno per il richiamo dal commercio. Questo prodotto era reperibile pure all’interno dei supermercati della nota catena Coop.

Anche in quella circostanza il motivo del richiamo era da ricercare nella presena di ossido di etilene all’interno del prodotto finito. I lotti di integratori alimentari in questione sono venduti in confezioni dal peso di 120 grammi.

Leggi anche: Merendine | quali sono le migliori | la classifica delle più indicate

La Pharma Line Srl ha prodotto tale articolo per la Sigmar Italia di Fareva Group nel suo stabilimento situato nella località di Almè, in provincia di Bergamo. Per chiunque dovesse avere questo prodotto a casa l’invito è quello di non consumarlo per alcun motivo.

Leggi anche: Acqua minerale | la proprietà “benefica” che bene non fa: e che costi

Esso va restituito al punto vendita dove è stato comprato in precedenza. Con ciò si avrà il diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa. E non è necessario neppure esibire lo scontrino dell’acquisto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Dallo scorso mese di luglio la Commissione Europea ha stabilito che qualunque prodotto contenente tracce anche irrisorie di ossido di etilene è da ritenersi potenzialmente nocivo per la salute dei consumatori e va tolto dal commercio con effetto immediato.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ho stravolto la ricetta del tiramisù, con l’aggiunta di questo ingrediente è diventato un dolce gourmet

Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…

4 ore ago
  • Dolci

Il dolce di questa sera l’ho preparato con il barattolino di yogurt che gli ero dimenticata in frigo, mi hanno subito chiesto il bis

Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…

5 ore ago
  • News

Mangio gelato tutti i giorni ed il nutrizionista non me lo ha vietato, come ci riesco

Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…

5 ore ago
  • Secondo piatto

La mangiano anche i bambini, pensa un po’ l’orata diventa il piatto più richiesto in casa mia

Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa panatura le cozze diventano pazzesche, le fai fritte e ti salvano la cena: direi direttamente in dose doppia o rischi di non assaggiarle neppure

Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…

6 ore ago
  • News

Se non vuoi far spellare la pelle del divano devi trattarla così ed evitare di fare queste cose! Solo così sembrerà appena comprato

Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…

7 ore ago