Invece+dei+soliti+peperoni+imbottiti%2C+preparali+con+il+tonno%2C+%C3%A8+ricetta+sciu%C3%A8+sciu%C3%A8+per+una+cenetta+sfiziosa+e+saporita%21
ricettasprint
/invece-dei-soliti-peperoni-imbottiti-preparali-con-il-tonno-e-ricetta-sciue-sciue-per-una-cenetta-sfiziosa-e-saporita/amp/
Secondo piatto

Invece dei soliti peperoni imbottiti, preparali con il tonno, è ricetta sciuè sciuè per una cenetta sfiziosa e saporita!

Ricetta sciuè sciuè per una cenetta sfiziosa e saporita, i peperoni imbottiti così sono buonissimi, li faccio con il tonno e hanno fatto impazzire tutti!

Se cerchi un’idea sfiziosa per la cena, questi peperoni imbottiti al tonno fanno al caso tuo! Un ripieno saporito e cremoso, arricchito da capperi, scamorza filante e pane ammollato nel latte, per rendere il tutto ancora più morbido e gustoso. Beh, altro non è, che una variante irresistibile dei classici peperoni ripieni, perfetta per chi ama i piatti semplici ma pieni di sapore.

Peperoni imbotti al tonno

Il segreto di questa ricetta è il contrasto tra la dolcezza dei peperoni arrostiti e il ripieno ricco e saporito, in cui il tonno si sposa perfettamente con il resto degli ingredienti, rendendo ogni boccone è un’esplosione di gusto, con la scamorza che si scioglie all’interno e la crosticina croccante del pangrattato in superficie. Sono facili e veloci da preparare, ma ti assicuro che fanno un figurone in tavola!

Peperoni imbottiti al tonno: una variante irresistibile e velocissima da fare!

In più, il trucco per un risultato perfetto? Arrostire bene i peperoni per renderli più digeribili e per far sì che assorbano meglio tutti i sapori del ripieno. E se ne avanzano? Il giorno dopo sono ancora più buoni! Che aspetti quindi? Prepariamoli insieme e stasera fidati che spiazzerai davvero tutti. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi

Ingredienti per i peperoni imbottiti al tonno

Per 4 persone

8 peperoni gialli e rossi
2 scatolette di tonno
6 fette di pancarrè
2 cucchiai di capperi
1 ciuffo di prezzemolo
150 g di scamorza a tocchetti

Pangrattato q.b.
Latte q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 uovo

Come si preparano i peperoni imbottiti al tonno

Inizia col lavare i peperoni e sistemarli all’interno su una teglia rivestita di carta forno. Cuocili a 200 gradi per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura, finché la pelle non sarà ben abbrustolita. Una volta pronti, mettili in un sacchetto di plastica o coprili con un canovaccio per 10 minuti: il vapore aiuterà a rimuovere la pelle più facilmente. Dopodiché, spellali, elimina semi e filamenti interni e mettili da parte.

Leggi anche: Ho improvvisato una caponata di peperoni e salsiccia pazzesca, le mie amiche me l’hanno copiata subito

In una ciotola, spezzetta il pancarré e bagnalo con un po’ di latte per ammorbidirlo. Aggiungi il tonno sgocciolato, i capperi tritati, il prezzemolo sminuzzato, la scamorza a cubetti e l’uovo. Mescola tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiusta di sale e pepe. Apri poi delicatamente i peperoni senza romperli e riempili con il composto preparato.

Leggi anche: Peperoni ripieni della nonna sono una bomba, ormai li farai solo così sono certa, appunta la ricetta e vedrai che successone

Sistemali in una pirofila leggermente unta d’olio e spolvera la superficie con un po’ di pangrattato per creare una crosticina croccante in cottura. Informa i peperoni ripieni a 200 gradi per circa 20 minuti, finché la superficie sarà dorata e il formaggio all’interno ben sciolto. Lasciali assestare qualche minuto prima di servirli una volta sfornati e vedrai che saranno perfetti sia caldi che a temperatura ambiente, preparati a fare il bis. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

13 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

43 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago