Involtini così non ne hai mai mangiati, senza carne poi sono un vero scoop. Infilzando dei bocconcini di melanzane facili e veloci.
Questa sera la cena la porto in tavola con velocità, ma soprattutto con grande innovazione.non ho voglia di accendere forno e fornelli, anche se oramai è entrato settembre, non ho alcuna intenzione di soffrire ancora al caldo. Decido di preparare degli spiedini del tutto l’università al solito, l’unica cosa che dovrò fare sarà quella di riscaldare una gatta una graticola oppure di griglia le melanzane in friggitrice ad aria.
Possiamo decidere il modo migliore, quello che ci aggrada, perché possiamo anche immaginare di mettere le fette di melanzane al forno, in friggitrice oppure procedere sulla graticola (consiglio quest’ultimo metodo per cui si fanno prima).
Questa è una ricetta semplice che solitamente porto in tavola perché è molto decorativa e la utilizzo quando non ho molte idee e voglio far mangiare la mozzarella ai miei figli e non la amano moltissimo.
Iniziamo riscaldando per bene la clavicola in modo che le nostre melanzane, lui a volte spuntate alle due estremità e lavate per bene, nonché affettate sottilmente, potranno essere cotte al punto giusto. Procediamo con la cottura su entrambi i lati io una volta terminate le due melanzane, possiamo procedere con l’organizzare i nostri spiedini. Una spolverata risale sulle fettine grigliate e poi prendiamo ogni fettina mettendo al centro un bocconcino di mozzarella oppure un pezzo qualora non l’avete acquistato il bocconcini, ma la mozzarella intera.
Avvolgiamo la melanzana sussista e creiamo un involtino che andremo ad infilzare con lo spiedino grande, per intenderci il bastoncino quello lungo. Infilzando l’involtino di melanzana e mozzarella infilzando un pomodoro con una foglioline di basilico e procediamo ancora con un altro involtino e facciamo questo per tre volte. Su uno spiedino grande dovrebbero starci dai tre ai quattro involtini di melanzana.
A questo punto, i nostri involtini saranno pronti, perciò mettiamoli su un vassoio da portata rendendoli anche particolarmente decorativi, e serviamoli. Possiamo decidere anche di aggiungere una spolverata di pepe oppure realizzare una salsa allo yogurt che io abbino sempre a tutto.
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…