In vista della cena di questa sera ho pensato di servire in tavola questi involtini di carne al top, così buoni da superare quelli dello chef del mio ristorante di fiducia.
Preparare gli involtini per cena può a volte rappresentare un grande impegno, ma grazie a questa ricetta riesco sempre nel mio intento e impiego davvero pochissimo tempo nella loro realizzazione.

Inoltre, mi bastano pochissimi ingredienti per prepararli, motivo per cui in men che non si dica potrebbero diventare anche per te un vero asso nella manica. Una ricetta davvero preziosa!
Involtini di carne al top con questa super ricetta
Ebbene sì, grazie a questa ricetta sono riuscita a realizzare degli involtini così buoni da lasciarti senza parole; più buoni di quelli che potresti mangiare anche al ristorante. Una vera chicca da servire in tavola che, stanne certa, ti farà diventare in poche mosse la regina indiscussa della cucina. Gli ingredienti che ci serviranno per i nostri involtini sono i seguenti:
- 400 grammi di carne macinata,
- 5 pomodorini,
- Prezzemolo,
- Pangrattato,
- Prosciutto a cubetti,
- Formaggio a pasta filata a cubetti.

Prepariamo insieme i nostri involtini deliziosi
Iniziamo la preparazione prendendo una ciotola abbastanza capiente. Mettiamo all’interno il macinato insieme a qualche cucchiaio di mollica di pane e ai pomodorini tritati; lavoriamo bene il tutto finché non otterremo un impasto molto compatto. L’acqua contenuta nei pomodorini fungerà da collante naturale per gli altri ingredienti.
Con l’aiuto della carta forno, formiamo delle piccole porzioni di impasto, all’interno delle quali mettiamo qualche cubetto di formaggio a pasta filata e di prosciutto, aggiungendo un pizzico di sale. Chiudiamo gli involtini su sé stessi, dando loro una forma compatta, simile a piccoli polpettoni.
Dopodiché trasferiamo il tutto in forno a 200 gradi per circa 20 minuti, oppure in friggitrice ad aria sempre a 200 gradi ma per 15 minuti. In alternativa, possiamo procedere in padella antiaderente, riscaldata con un filo d’olio, e far cuocere gli involtini fino a completa doratura e croccantezza.
LEGGI ANCHE -> Neanche il tempo di servirla che finisce: con carciofi teneri e conditi bene, questa insalata di pasta è un capolavoro estivo

In ogni caso, il risultato sarà davvero incredibile: in pochissimo tempo avrai preparato degli involtini perfetti, simili a polpettoni, con un interno cremoso grazie al formaggio. Stanne certa, questo piatto ti farà diventare davvero la regina indiscussa della tua cucina, rappresentando un vero asso nella manica.
LEGGI ANCHE -> Crampi da ciclo, mangiando questi gli antidolorifici non ti serviranno
LEGGI ANCHE -> Basta con la pasta frolla in freezer, prova in frigo così la usi quanto vuoi