Prepara anche tu gli involtini di carne ripieni li cuoci direttamente in padella dimentica tutto quello che hai mangiato fino questi sono davvero irresistibili.
Oggi voglio suggerirti la ricetta degli involtini di carne ripieni sono buonissimi e irresistibili che di certo non ti deluderanno, sono diversi dai soliti.
Ho scelto il prosciutto di maiale invece del pollo, carne tenera e che si cuoce in poco tempo. La carne la farcisco con spinaci, olive e provola, ma avvolgo la carne nel prosciutto crudo e devo dire che è stato un gran successo. Non immaginavo che sparisse dai piatti in un battibaleno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La preparazione della ricetta è veloce, l’unico consiglio è quello di servire appena cotti gli involtini, hanno un sapore diverso, sono anche più succosi. Ovviamente puoi diversificare ogni volta il ripieno a te la scelta.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di prosciutto di maiale (sottili)
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti, mi raccomando laviamo per bene per eliminare ogni traccia di terreno.
Mettiamo poi gli spinaci in una padella con poca acqua lasciamo cuocere, aggiungiamo poco sale e scoliamo e trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio, aggiungiamo le olive denocciolate e i capperi ben dissalati, saliamo un po’ e lasciamo cuocere per pochi minuti. Tagliamo a dadini la provola e prendiamo poi le fette di prosciutto crudo su un piatto, poggiamo sopra le fette di carne.
Leggi anche: Risolvi la cena con questo rotolone di frittata: ma quale involtini di carne, ricetta salvadanaio da non perdere
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Su ogni fettina mettiamo il ripieno che abbiamo in padella, aggiungiamo la provola e arrotoliamo la carne, adagiamo man mano gli involtini nella padella dove abbiamo messo il ripieno.
Leggi anche: Involtini di zucchine alla caprese non mancano mai d’estate spariscono nel nulla
Irroriamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere per 10-15 minuti con coperchio a fiamma media. Spegniamo e serviamo, accompagniamo con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Arricchiamo il menu di Natale all'ultimo momento, le uova farcite sono la soluzione a tutto.…
Quest’anno per Natale ho deciso di non servire il classico panettone. Ho provato questa ricetta…
Dimentica l'arrosto che il giorno dopo diventa secco come un tronco, quest'anno a Natale 2025…
A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…
Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…